Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
11:32 am - lunedì Ottobre 14, 2019

UN EVENTO STORICO, IL 30° ANNIVERSARIO DEL MAT – GROSSETO 27 SETTEMBRE 2019

531 Viewed redazione 0 respond

Davanti ad un attento uditorio si è svolto a Grosseto – nel Salone della Provincia – l’annunciato evento promosso in occasione del 30° anniversario della Fondazione del MAT  e del primo anno dalla scomparsa dell’indimenticabile Segretario Organizzativo Roberto Ghini.  

Ha aperto i lavori  Roberta Saccani  Segretaria Provinciale del MAT,  che, ricordando in particolare il ruolo e la grande figura etica e politica di Roberto Ghini, ha poi affermato che è nel MAT:  perché il nostro Movimento “è sano e vero”.  

Guglielmo De Marinis,  Portavoce del MAT e referente di Firenze, ricorda che le nostre radici sono nella Profezia milaniana dei “Ventimila Sammarini” .  Afferma che il globalismo  – una volta caduta la contrapposizione tra URSS e Occidente –  è il grande crimine che il MAT si trova a combattere. Denuncia le ragioni politiche ed economiche dell’invasione extracomunitaria. Rileva il ruolo della battaglia localista contro il centralismo di Roma. Analizzando il Decalogo di Barbiana afferma: nessuno ha mai visto un manifesto del MAT con la faccia dei suoi candidati…  

Sta a chi scrive il percorrere la storia del MAT, che parte dalle parole del più grande Profeta cattolico del secolo scorso don Lorenzo Milani.  Ricorda la gigantesca Profezia dei Ventimila Sammarini , mettendo in evidenza il suo chiarimento con l’esempio dell’auspicato Stato dei Pigmei senza che a quel popolo gli sia imposto alcunché, dalla fede religiosa alla libertà di star nudi su gli alberi.  Illustra le ragioni del sorgere del MAT e le grandi difficoltà che ha incontrato insieme al Segretario Franco Fedi,  pur con i suoi rari ma significativi successi…. Illustra la fedeltà, la coerenza e la rettitudine morale di Roberto Ghini,  che è  e sarà di esempio per tutti. Porta il saluto ufficiale dell’Amministrazione  Comunale di Grosseto l’Assessore Chiara Veltroni,  che ricorda ” l’entusiasmo autonomista” di  Roberto Ghini  ed in commosso ricordo del quale invita l’uditorio ad applaudire. 

La bella manifestazione, di cui siamo grati a Roberta Saccani  per la sua attuazione,  si è conclusa con la presenza e l’intervista di  “TV9” .   

4 ottobre 2019

Alessandro Mazzerelli

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Frugoli (Lega): Pronto a fare intervenire il Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Cimice asiatica, invasione alle porte anche in Toscana; Marchetti (FI) «Siamo pronti a proteggere la nostra agricoltura?»

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!