Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
2:02 pm - sabato Luglio 20, 2019

SULLA CASA DELLA SALUTE

529 Viewed redazione Commenti disabilitati su SULLA CASA DELLA SALUTE
Spread the love

Tutti coloro che come il Consigliere Stefano Alberti, polemizzano contro la costruzione della Casa della Salute a Camponelli, sono gli stessi che hanno amministrato il comune per tanti anni strascinandoci verso il fallimento totale della sanità pubblica.

Se oggi ci troviamo al collasso sanitario, la responsabilità è tutta del Centro Sinistra locale e regionale che hanno fallito tutti gli obiettivi ad iniziare dalla realizzazione delle strutture sanitarie, proprio come la Casa della Salute, cure intermedie e distretti periferici. In pratica, la politica non è riuscita a stare a pari passo con la Regione Toscana che ha costruito il Nuovo Ospedale delle Apuane, con tutte le conseguenze ed i disagi del caso perché sul territorio mancano le necessarie strutture, alcune delle quali vittime di litigi interni al Centro Sinistra che hanno di fatto ritardato la realizzazione dei progetti.

E questo è proprio il caso della Casa della Salute, che prima doveva essere costruita nel vecchio ospedale, poi in zona Stazione e quindi recuperata presso l’Usl di via Bassa Tambura, cosa che, a colpi di litigi, ha allungato in modo esponenziale i tempi prestabiliti.

Oggi, la nostra amministrazione si trova a combattere contro il tempo, stante l’importanza di tale progetto, e quindi sarà necessario addivenire ad una scelta definitiva del sito dove dovrà sorgere la struttura ed in ciò il Sindaco Persiani è stato puntuale con una proposta, peraltro, per il momento condivisibile, del sito di Camponelli da non confondere, come ha fatto il fenomeno Alberti, con il Parco Pubblico degli Ulivi. E’ ovvio che il Sindaco per il momento si è fermato alla sola proposta, perché sarà necessaria una valutazione tecnica ed un progetto per dimostrare che il parco viene toccato solo marginalmente e che i parcheggi in zona aumenteranno.

Quindi, nonostante il falso allarmismo di alcuni politici, l’area verde continuerà ad essere garantita, oltre, naturalmente, la Casa della Salute, che sarà realizzata in una zona centrale, migliorando la qualità del servizio socio-sanitario della città.

Massa, li 03/05/2019

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Antonio Tajani a Massa Carrara il 18 Maggio al fianco di Jacopo Ferri

Balneari, è realtà l’anno in più chiesto da Marchetti (FI) per l’adeguamento al Testo unico: varata la delibera

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!