Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
11:08 pm - lunedì Agosto 19, 2019

Reddito di cittadinanza, ecco il modulo per fare domanda

376 Viewed redazione Commenti disabilitati su Reddito di cittadinanza, ecco il modulo per fare domanda
Spread the love

È stato pubblicato ieri sera sul sito dell’Inps il modulo da compilare per la richiesta del Reddito (e Pensione) di Cittadinanza introdotto dal Governo con la legge di bilancio 2019.

Il documento è composto da 4 pagine di spiegazione e 5 di dati da compilare. Numerose le richieste riportate nel modulo: oltre al rispetto dei requisiti, chi fa domanda deve dichiarare di aver compreso tutti i passaggi necessari, i motivi di decadenza e le sanzioni in cui si incorre.

Nella provincia di Massa-Carrara potrebbero essere circa 7800 le famiglie interessate dal provvedimento: si tratta del 9% dei nuclei che hanno un Isee fino a 9.360 euro, requisito base per rientrare nel dispositivo del Governo. I requisiti non finiscono qui e possono essere letti integralmente nel modulo scaricabile cliccando sul link qui sotto.

La domanda potrà essere presentata ogni mese, a partire dal giorno 6. La prima data utile sarà il prossimo 6 marzo con l’inoltro delle prime istanze attraverso il canale online o alle Poste o tramite i Caf. Anche nella provincia apuana i Caf o patronati delle varie associazioni di categoria o sindacati si sono attivati per assistere i potenziali beneficiari e raccogliere le domande.

> SCARICA IL MODULO PER LEGGERE TUTTI I REQUISITI E COMPILARE LA DOMANDA

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Il flagello dell’emigrazione di giovani italiani

Difesa del suolo, oltre 2 milioni e mezzo di euro a Massa e provincia Bugliani: “Ancora investimenti cruciali della Regione per il nostro territorio

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!