Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
6:41 am - domenica Agosto 25, 2019

Pontremoli Foto Festival 2019

490 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

Mancano pochi giorni all’apertura di Pontremoli Foto Festival, l’evento che, organizzato da Lunicafoto, ogni estate porta la grande fotografia in Lunigiana e quest’anno con uno sguardo privilegiato al mondo dell’editoria.

“È per noi stessi un’ulteriore sfida – spiega il direttivo del Festival – ma allo stesso tempo crediamo sia l’evoluzione naturale di una manifestazione che da sempre unisce l’identità del territorio alla passione per l’arte visiva, anch’essa sentita e condivisa con le molte realtà che sempre ci affiancano in questa avventura”.

 

Così in programma fra Castello del Piagnaro, Palazzo Galli-Bonaventuri e Spazio La Purfina i visitatori troveranno le mostre di Maurizio Galimberti, Angelo Ferrillo, Alessandro Gandolfi, Fabio Moscatelli, Filippo Venturi, Luca Marianaccio, Sara Palmieri, Davide Mengacci, Giulio Cerocchi, Massimo De Gennaro, alle quali si uniscono i “Ritratti di Centenari Toscani” di Giuseppe Della Maria e nel primo weekend la doppia esposizione di Ivana Galli di nuovo a Pontremoli per una nuova performance.

Con inaugurazione in programma venerdì 19 luglio alle 18:30 e una rinnovata sinergia con Comune di Pontremoli, Premio Bancarella e FIAF, l’evento proporrà nel primo fine settimana incontri nelle Stanze del Teatro della Rosa da venerdì a domenica con Ivana Galli, Loredana De Pace, Giulio Cerocchi, Sara Palmieri, Davide Mengacci, Massimo De Gennaro e Giuseppe Della Maria. Eventi speciali – oltre al workshop con Giorgio Cosulich di Mobile Photography & Instagram e alla performance “Nessuna parola (è) inutile” da provare allo Spazio Cesare Battisti sabato e domenica – l’incontro con Maurizio Rebuzzini dal titolo “Stregati dalla Luna – a 50 anni dall’allunaggio”, in programma sabato alle 21:30, e la proiezione del cortometraggio “Una vita insieme. I gemelli Roberto e Innocente Tozzi”- originari di una frazione dello stesso Comune di Pontremoli, Succisa. Per tutto il weekend sarà inoltre presente un bookshop, in piazza della Repubblica e a cura dello Studio Bibliografico di Alessandro Bernardini – da Sarzana –, con opere rare e preziose dal mondo dell’editoria specializzata. Ci si prepara dunque ad un inizio all’insegno della contaminazione, fra storie libri e fotografia, con grandi autori ed esperienze inedite, d’arte e vita.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

MASSA,La vita di Pietro Pellegrini raccontata in un libro

Pontremoli,Al via l’edizione 2019 del “Libro d’Artista Toscana Tour”

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!