Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
3:58 pm - mercoledì Maggio 22, 3467

Pijamaparty, la band toscana pubblica il debut album e annuncia il tour

414 Viewed redazione Commenti disabilitati su Pijamaparty, la band toscana pubblica il debut album e annuncia il tour

Ca$h Machine è il titolo del primo album della band toscana pijamaparty, disponibile da venerdì 12 aprile nei negozi di dischi per Black Candy Records e con la release parte anche il tour.

La band toscana presenterà dal vivo le 15 tracce presenti nel disco che arrivano subito al punto: celebrare sound, estetica eapproccio degli Anni ’90 attraverso un mega pigiama party -appunto- per bambini un po’ troppo cresciuti. Come fossero inconsapevoli della scena musicale che li circonda, o forse troppo menefreghisti per importargli qualcosa, fanno man bassa ditutti i generi musicali e degli immaginari pop contemporanei. Da Marylin Manson ai Teletubbies, dai Rage Against the Machine a Nyan Cat, dai Die Antwoord a Miyazaki, mettendoci dentro anche gli orsetti gommosi.

La formazione nasce nel 2016 tra Firenze e Siena nei bassifondi della provincia, precisamente nella rinomata Colle val d’Elsa o Wildelsa come preferiscono chiamarla loro.

I pijamaparty hanno scelto tutti i generi musicali che finiscono la lettera k: rock,punk, funk e skunk. E scorrono impazienti nelle vene di questa misteriosa creatura risvegliatasi negli anni ‘90 nella stessa culla di Mix Master Mike, che cresciuta è stata truccata dalla fatina dell’elettronica, ed è in botta del passivo del reggae e delladub. Una nuova forma di crossover schizofrenico che dal vivo esprime il suo massimo potenziale, uno spettacolo coinvolgente dove convergono citazioni ricercate e motivetti tormentone che attingono a indelebili ricordi delle canzoncine dell’asilo. La musica dei PJP è immediata e diretta, facile da ascoltare e da ballare provocando lo stesso effetto delle “musichette da autoscontro”. $ilvia(voce), CumZ (basso), Hanif (chitarra), Vic(tastiere) e Mug (batteria) fanno esattamente quello che gli pare, in uno sproloquio musicale svincolato da preconcetti e etichette di genere in maniera violenta e spudorata, ma affabile. In oltre un’ora di show spazio anche per cover a sorpresa e pezzi inediti della band.

 

Queste le prime date del tour realizzato in collaborazione con Radar Concerti:

 

12 aprile – Urban – Perugia

20 aprile – Viper Theatre – Firenze

25 aprile – Arci Chinaski – Sermide (MN)

26 aprile – Arci Tom – Mantova

27 aprile – Ohibò – Milano

11 maggio – Bookique – Trento

7 giugno – Reasonanz – Loreto (AN)

 

VIDEOCLIP PIE

https://www.youtube.com/watch?v=6sdRnx6PC70

 

 

Luca Bramanti

Ufficio Stampa Nextpress

Mob. +39 329 1697846

Skype ID: luca.bramanti

facebook.com/nextpress.it

instagram.com/nextpressita

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Andrea Boccalini in Lunigiana per Ritratti dalla Filanda da Sabato 30 e domenica 31 marzo 2019

“Il bisogno di un luogo di cura “presentazione libro sabato 30 Marzo ore 10 Villa Cuturi (Marina di Massa)

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!