Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
11:21 am - lunedì Ottobre 14, 2019

PAOLA NIZZA PRESENTA LA SUA MOSTRA “No water no life”

870 Viewed redazione 0 respond

Mostra fotografica di Paola Nizza

dal 3 al 13 ottobre 2019

dalle 10 alle 23

Si inaugura giovedì 3 ottobre alle 20, a Palazzo Ducale, la mostra personale fotografica di Paola Nizza dal titolo “No water, no life”. La rassegna proseguirà fino al 13 ottobre, con orari dalle 10 alle 23, un orario ampio e con un particolare occhio verso le scolaresche.

L’iniziativa è stata presentata in Comune dall’assessore alla cultura Veronica Ravagli, alla presenza della stessa fotografa e di Nicola Ciani di Charity in the world, l’organizzazione umanitaria che si occupa di costruzione di pozzi in Africa ma anche di progetti di sostegno a livello nazionale, ad esempio ai terremotati.

Le fotografie in mostra sono cinquanta selezionate, spiega Paola Nizza, fra un totale di circa diecimila scattate durante il viaggio in Togo. «Queste cinquanta – ha aggiunto – sono state scelte per creare un percorso cronologico dei luoghi visitati e delle persone incontrate; quindi i pozzi costruiti da Charity in the world, orfanotrofi, ospedali e un villaggio di malati mentali». «Un’esperienza a tratti anche scioccante, ho vissuto in prima persona temi che di solito si osservano solo in tv, come l’assenza di acqua e di viveri per la popolazione e in particolare i bambini, il vero anello debole del Continente». Da parte sua l’assessore Ravagli ha sottolineato che una mostra simile è senz’altro utile a capire certi problemi di cui di solito noi dell’Occidente non abbiamo esperienza diretta. Vi è inoltre un fine di solidarietà: le foto in mostra, a fine rassegna, saranno messe in vendita e il ricavato sarà devoluto a Charity in the world per i suoi progetti umanitari. La curatrice della mostra è Laura Sacchetti: «La ringrazio – ha concluso Paola Nizza – perché mi ha spronato a fare questa mostra, un grazie anche al Comune per il sostegno».

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

Anagrafe a Marina, il Pd: «Se il Comune intende chiudere la sede, lo dica»

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!