Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
3:36 pm - mercoledì Settembre 18, 2019

Oncologia di Carrara: il Rotary Club dona un quadro a memoria della dottoressa Silvana Pitanti Secchiari

625 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

E’ stata presentata questa mattina, 3 luglio, nell’Oncologia al quarto piano del Centro Polispecialistico “Achille Sicari” di Carrara, davanti a numerosi presenti, l’opera “Paesaggio di donne” della pittrice Serena Pruno Gianelli.

Il quadro, che rappresenta una donna sdraiata stilizzata, è stato realizzato nel 1977 ed è stata donata dal Rotary Club di Massa e Carrara per ricordare l’indimenticata dottoressa Silvana Pitanti Secchiari, pioniera dell’oncologia apuana, uno dei primi medici della neonata specialistica a Carrara.
Serena Pruno, diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Carrara ha tenuto oltre 70 mostre tra personali e collettive sia in Italia che all’estero. Tra l’altro le sue opere sono state pubblicate sulle copertine dei romanzi “Rizzoli”.
Alla cerimonia hanno partecipato: Pier Lorenzo Secchiari, figlio della dottoressa Silvana Pitanti Secchiari; Serena Pruno Gianelli, pittrice autrice dell’opera; le consorti del Rotary Club di Massa e Carrara; Andrea Mambrini, direttore dell’unità operativa di Oncologia dell’Azienda USL Toscana nord ovest per l’ambito di Massa e Carrara; Manuela Simonini, coordinatrice infermieristica dell’Oncologia di Carrara.
Il dottor Mambrini ha ringraziato il Rotary Club di Massa e Carrara per il quadro donato al reparto. L’opera – ha spiegato il direttore della struttura – non ha solo un valore artistico ma è anche significativa dell’attività svolta dalla collega Silvana per l’avvio di questa specialistica a Carrara.
Questo dono rappresenta insomma un segnale di quanto l’intera comunità senta l’importanza di un servizio di cura che guarda all’aspetto non solo clinico ma anche umano, un valore quest’ultimo che l’Oncologia di Carrara ha sempre fatto proprio.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

ISCRIVETEVI A MLOL – MEDIALIBRARYONLINE – IL SERVIZIO E’ GRATUITO !!!

MASSA,Concerto dei Blue Velvet a Villa Cuturi

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!