Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
1:27 pm - mercoledì Settembre 18, 2019

NoSnackTax, la Lega Giovani contro la proposta di tassare le merendine del ministro all’Istruzione Fioramonti!

889 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

“Assurda proposta, ancor più incredibile se si pensa che è la prima novità programmatica concreta esposta dal neoministro Fioramonti – dichiara Christian Colombo, responsabile federale scuole della Lega Giovani.

– Pensare di tassare ed utilizzare gli studenti come bancomat per finanziare l’aumento degli stipendi dei docenti è un’idea folle. Quanti euro pensa di recuperare Fioramonti tassando i prodotti delle macchinette? Per immaginare un aumento sostanziale degli stipendi dei professori le “merendine” dovrebbero avere un costo triplicato o addirittura quadruplicato: converrà sicuramente portarsi qualcosa da bere e da mangiare direttamente da casa!”
“Con molto dispiacere – prosegue Filippo Frugoli, responsabile regionale scuole Toscana della Lega Giovani – dobbiamo far notare che il programma di governo giallo-rosso tratta di scuola presentando proposte banali e generiche. Il nostro auspicio è che questa sparata della tassa sulle merendine, ribattezzata da noi SNACK TAX, non si tramuti in realtà. Siamo pronti ad opporci, dentro e fuori dalle scuole della Toscana, a questo e a qualunque altro provvedimento governativo che andrá contro agli studenti.
Inoltre, aumentare le tasse in un periodo vicino alla recessione è veramente folle, per uscire dalla crisi l’Italia ha bisogno di spesa pubblica non di tasse o politiche di austerità.
Caro Ministro, ci ripensi. Gli studenti non saranno il suo bancomat!”

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Dalla Asl N-O allarme superbatteri con Ndm per tutta Italia; Marchetti (FI) chiama la giunta in aula «Allerta ministeriale a fine maggio, la Regione si è mossa a fine luglio»

L’Italia spaccata Due visioni opposte del Paese sul nuovo governo Conte

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!