Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
3:37 pm - mercoledì Settembre 18, 2019

Montignoso:Al via la terza edizione del Corritalia

370 Viewed redazione Commenti disabilitati su Montignoso:Al via la terza edizione del Corritalia
Spread the love

Il comitato provinciale AICS Massa Carrara – presieduto da Carla Peruta – invita la popolazione alla terza edizione del Corritalia a Montignoso: la camminata ludico motoria sul circuito naturalistico del Lago di Porta aperta a tutti per domenica 24 marzo.

Il ritrovo come lo scorso anno sarà fissato alle 9 con partenza dal parcheggio in fondo alla via Croce 97, al Cinquale .

Cosa è “Corritalia”? Lo abbiamo chiesto a Carla Peruta:

“E’ la manifestazione nazionale – ci ha risposto – denominata Corritalia 2019 indetta dalla Direzione Nazionale Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport ) che vede coinvolte 41 città in tutta Italia per circa 100mila persone e atleti.

L’appuntamento è promosso dal dipartimento Sport di Aics nazionale, si correrà “Insieme per i Beni culturali e Ambientali” e chiuderà la consueta Settimana di sport per tutti.

Da nord a sud, l’intento della giornata di festa è quello di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico-culturale-ambientale italiano.

Il precorso proposto per la passeggiata al Lago di Porta è di circa 4 km è facilmente percorribile da persone di tutte le età, anche accompagnate dai loro amici a quattro zampe al guinzagli; saranno inoltre presenti volontari per fornire informazioni sulla flora e la fauna del sito.

Sarà possibile durante il percorso effettuare una prova gratuita della disciplina sportiva del nordic walking, con un istruttore formato a livello nazionale.

Sarà inoltre disponibile un buffet per uno spuntino a fine passeggiata, con prodotti gentilmente offerti da attività commerciali del territorio che ringrazio”.

Corritalia 2019:

Per info 3384339393

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Operazione antidegrado: controlli a tappeto nelle zone “a rischio” segnalate dai cittadini

Cerimonia di inaugurazione della stele marmorea con incisa la poesia di Ubaldo Bellugi “Primavera de Massa”

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!