Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
5:09 pm - domenica Luglio 21, 2019

Un successo la giornata di prevenzione, diverse le patologie neurologiche riscontrate. Presente anche il Dr Achille Pasquè fondatore della Cardiochirurgia a Massa.

485 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

C’era anche lui il dr Achille Pasquè cardiochirurgo di fama nazionale che il primo settembre del 1970 venne da Bergamo all’ospedale di Massa per “costruire” la cardiochirurgia oggi all’ospedale del cuore, .alla giornata “La prevenzione a 360 gradi anche per gli amici a 4 zampe” . L’evento, in collaborazione con il 118 apuano, pienamente riuscito (non riportiamo i numeri delle visite perché…. e foto parlano da sole !!!) come annunciato, si è tenuto nel grande complesso dei Fratelli delle Scuole Cristiane a Massa trasformato in ambulatori attrezzati. Presenti anche due ambulatori mobili delle Misericordie di Livorno ed Empoli. Diverse le patologie diagnosticate dal neurologo dr Gino Volpi che saranno oggetto di ulteriori approfondimenti.

Visite e test completamente gratuiti effettuati da un pool di specialisti “calibri da 90”: dr. Roberto Miccoli diabetologo di fama nazionale, dal professor dr. Ferruccio Bonino Ordinario di Gastroenterologia, Ricercatore Senior Associato – Istituto di Biostrutture e Bioimmagini del Consiglio Nazionale delle Ricerce Fondazione Italiana Fegato, AREA Science Park, Campus Basovizza, Trieste. Scienziato di fama internazionale per gli studi sui virus epatici maggiori: B e C., il dr. Lorenzo Bertellotti: ecografista molto noto; il dr. Mario Valli: chirurgo e senologo – Ospedale Margherita di Torino, il dr. Ezio Szoreney: nefrologo, internista; il dr. Sergio Berti: Direttore Nell’Unità operativa di Cardiologia Diagnostica ed Interventistica dell’Ospedale del Cuore – C.N.R. O.P.A: il dr. Gino Volpi Direttore Struttura Operativa complessa Neurologia e Neurofisopatologia Asl centro;il dr. Comm. Leonardo Nicodemi oculista , il dr. Giovanni Pesenti Barili. Ortopedico; la dott. Alessandra Landini: terapia del dolore ed agopuntura; la psicologa Dott. Mariangela Poggi, la dott. Arianna Ciardiello Nutrizionista; radiologi dell’Unità Operativa Immagine della Fondazione “Monasterio”; l’otorino dr. Nicola Bocci, il fisiatra dr. Desiderio Antonioli. l’ottica Elisabetta Mercadante ed altri non meno importanti.

Presente anche la prestigiosa ingegneria clinica della Fisiologia clinica del Cnr con il dott. Ingegner Francesco Faita che è un Phd, che, come è noto, è il titolo accademico che rappresenta l’ultimo livello di istruzione universitaria mondiale .Direttore Sanitario e Responsabile Scientifico dell’evento la cav. Dottoressa Maria Laura Valcelli. Presente anche Giacomo Bugliani in rappresentanza della Regione, l’assessore Giorgia Podestà del Comune di Montignoso ed altri.
Il “pool” ha effettuato: eco color doppler delle carotidi il meglio noto TSA e consulto neurologico; elettrocardiogramma e lettura, consulto nutrizionale; visita epatologica; consulto senologico, consulto psicologico; consulto otorinolaringoiatrico e test audiometrico, consulto oculistico e test visivo; consulto ortopedico: prevenzione patologie grosse articolazioni; consulto terapia antalgica con agopuntura; consulto fisiatrico e fisioterapico,consulto internistico, nefrologico; tossicologico, rilievo glicemia; pressione arteriosa, peso,altezza, girovita; valutazione massa magra e grassa. I veterinati dr. Fulvio Santo (vice presidente Ordine Veterinari apuano ) e dott. Pier Luca Ricci (Consigliere Ordine Veterinari apuano) hanno effettuato numerose visite agli amici a 4 zampe. L’iniziativa della locale Fraternita di Misericordia coordinata dal Commisario Bruno Ciuffi che si è detto soddisfatto della giornata. Nutrito il gruppo dei volontari coordinati da Annalisa Tamantini. Presente l’Ordine professioni infermieristiche (OPI) apuano con molti associati coordinato dalla presidente dr. Morena Fruzzetti e dal vice dott. Luca Fialdini ed altri. Infermieri dell’Ordine hanno supportato i vari specialisti nelle visite. Questi i patrocini: Regione, Provincia Comune di Montignoso, Forte dei Marmi , Feder diabetici Lazio, Associazione diabetici Toscana, Asl, 118. Ail Massa Carrara, Fimmg, ed altri. Gli organizzatori ringraziano: la pasticceria di Rossi Lino, Coris Medica, Best Medical Samsung, Centro Medico Ponticello, Diagnostica Srl e naturalmente il dinamico coordinatore dei Fratelli fratel Alberto e ovviamente tutti gli specialisti ed i volontari presenti.
Nelle foto: il dr Achille Pasquè con il dr Sereni; attese

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

MASSA,Help Point Service, servizio SOS attivo 24 ore

Un successo la giornata di prevenzione, diverse le patologie neurologiche riscontrate. Presente anche il Dr Achille Pasquè fondatore della Cardiochirurgia a Massa.

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!