Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
1:29 am - martedì Ottobre 15, 2019

MASSA,Cinque Stelle in Festa al parco della Comasca

507 Viewed redazione 0 respond

Pronto per la quinta edizione di Cinque Stelle in Festa, la tre giorni organizzata dal Movimento Cinque Stelle di Massa al Parco della Comasca che prevede incontri di approfondimento su vari temi e cibo a base di prodotti bio e di filiera corta.

Dal 19 al 21 luglio si articoleranno dibattiti e incontri informali con gli eletti del M5S e personaggi della società civile chiamati a portare le loro esperienze. E come ogni anno il menù prevede una selezione di prodotti locali, acqua e pane gratuiti e servizio con piatti e bicchieri rigorosamente compostabili. Per i bambini, oltre al parco avventura, a disposizione c’è l’area giochi del Parco.

In programma ci sono cinque incontri:

– Venerdì 19 luglio, alle 18 si parlerà di “Beni Comuni: per un modello di democrazia partecipativa”. Interverranno l’onorevole Giuseppe D’Ippolito, avvocato, docente di diritto, giornalista, e il professor Giuseppe Mastruzzo del comitato Rodotà e direttore dell’International University College.
– Venerdì 19 luglio, alle 21.15 si terrà l’incontro “Reddito di cittadinanza alla prova dei fatti”, che vedrà la partecipazione del sottosegretario del Ministero del lavoro e politiche sociali, l’onorevole Claudio Cominardi.
– Sabato 20 luglio, alle 18 l’incontro è a tema “Decreto Sbloccacantieri, opportunità per un paese in crisi”. Interverranno l’onorevole Roberto Traversi, relatore del decreto legge, l’ingegner Carlo Chioni, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Massa e delegato ai lavori pubblici e Paolo Bedini, presidente provinciale Cna.
– Sabato 20 luglio, alle 21.15, dibattito su “Bonifiche e territorio”, con la presenza dell’onorevole Ilaria Fontana della commissione ambiente alla Camera, l’onorevole Antonio Federico della commissione ambiente alla Camera, l’avvocato Francesco Persiani sindaco di Massa e l’ingegner Giovanni Montesarchio, presidente della commissione ambiente del Comune di Carrara
– Domenica 21 luglio, alle 18, è previsto l’incontro di chiusura che affronterà il tema “Caos Scuola – la difficile ricerca delle soluzioni tra le criticità del sistema educativo”. Interverranno l’onorevole Alessandra Carbonaro, capogruppo 5S in commissione istruzione alla Camera, Carlo Romanelli di Uil scuola, Serena Tusini di Cobas scuola e Isa Zanzanaini di Cgil scuola.

I dibattiti si terranno anche in caso di pioggia in quanto l’area eventi è stata allestita al coperto. I ringraziamenti del Movimento vanno a Dante Rivieri, organizzatore degli incontri, e all’onorevole Riccardo Ricciardi per il coordinamento della parte politica della manifestazione.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

MASSA,Torna il “Bus sotto le stelle” sulla costa apuana

Lucio BARANI “Finalmente la Cassazione ha messo la parola fine a un calvario che ingiustamente mi ha perseguitato per dieci anni”

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!