Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
3:58 pm - sabato Maggio 22, 2269

Massa,appropriatezza delle cure e medicina difensiva, un convegno al Noa

473 Viewed redazione Commenti disabilitati su Massa,appropriatezza delle cure e medicina difensiva, un convegno al Noa

Si terrà , nell’auditorium dell’ospedale Apuane, sabato 4 maggio 2019, a partire dalle ore 8.15 e per l’intera mattinata, il seminario organizzato dall’unità operativa di Medicina dell’Azienda USL Toscana nord ovest – ambito di Massa e Carrara, diretta da Alessandro Pampana, dal titolo: “Appropriatezza delle cure, Choosing wisely, medicina difensiva, comunicazione”.

L’evento, che si colloca nell’ambito del piano di formazione del Dipartimento delle Specialità mediche, coinvolge i professionisti impegnati nell’attività assistenziale o nella sua valutazione.

L’appropriatezza nelle cure diventa sempre di più requisito necessario per la sostenibilità del sistema sanitario pubblico; da questo presupposto, deriva la necessità di un confronto sereno tra tutti gli attori coinvolti nel sistema sanitario e non solo.

Nel seminario è infatti prevista la presenza di tutte le figure professionali interessate: il medico ospedaliero, il medico di medicina generale, il medico legale, il magistrato, l’espressione della posizione dell’Azienda USL Toscana nord ovest, degli utenti, della Federazione degli Internisti Ospedalieri Italiani (FADOI) e dell’esperto in comunicazione.

L’evento è accreditato con 6 crediti ECM ed è riservato a medici ospedalieri (tutte le specialità), medici dell’emergenza, medici di medicina generale, medici della medicina territoriale.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

L’Unitalsi di Massa cerca volontari e il presidente fa il punto sull’attività dell’Associazione

Parcheggi ospedalieri, mozione di Marchetti (FI): «Via la tariffa sul dolore O almeno che sia unica e la più bassa tra quelle vigenti»

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!