Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
7:40 am - domenica Agosto 25, 2019

LICCIANA NARDI,Carlotti: “Licciana deve aderire al progetto della regione su fondi per nuovi alloggi popolari”

431 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

Nella passata consiliatura del comune di Licciana Nardi, in Lunigiana, era stata vicesindaco prima e poi sindaco reggente, in seguito all’improvvisa scomparsa del sindaco Pierluigi Belli.

Oggi è una semplice cittadina del comune lunigianese, sempre attenta però, alle opportunità favorevoli al suo comune. Di oggi, è infatti, il suo invito agli attuali amministratori a cogliere l’opportunità offerta dalla regione Toscana relativa agli alloggi popolari. “La Regione, con decreto dirigenziale 4830/2019 ha messo a disposizione dei comuni toscani risorse economiche per l’acquisto di immobili da privati da destinare ad alloggi popolari.

Molti comuni toscani hanno già indetto apposito avviso che si prefigge appunto lo scopo di incrementare la disponibilità di case popolari per dare risposte alle emergenze abitative dei nuclei familiari in difficoltà.

Tutto questo è possibile in esecuzione del decreto dirigenziale 4830/2019 e rappresenta a mio giudizio una misura ed un’opportunità per far fronte ai sempre più crescenti livelli di disagio abitativo e socio-economico che si registrano nel comune. Sarebbe grave non cogliere questa opportunità, considerata la carenza di alloggi Erp disponibili. Poiche’ possono partecipare alla definizione delle proposte di acquisto, i comuni che presentano domande utilmente poste nelle graduatorie per l’assegnazione di alloggi Erp in numero di almeno 20, chiedo se è stata valutata l’opportunità di adesione comprensoriale alla misura per il tramite dell’unione dei comuni montana della Lunigiana.”. Per questo motivo, la Carlotti ha fatto un’istanza di accesso agli atti presso il comune di Licciana.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

CARRARA,Salva per miracolo dopo un volo di 20 metri: anziana perde un braccio

Nomine E.R.P., il cambiamento è solo parziale

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!