Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
3:58 pm - mercoledì Maggio 22, 0576

Istituto Modartech: l’orientamento “vola” anche fuori confine Aprile è un mese fitto di appuntamenti per Modartech, che oltre all’Open day del 18 a Pontedera, andrà a presentare l’offerta formativa dell’Istituto anche a Firenze, Forte dei Marmi, Palermo e Tirana

214 Viewed redazione Commenti disabilitati su Istituto Modartech: l’orientamento “vola” anche fuori confine Aprile è un mese fitto di appuntamenti per Modartech, che oltre all’Open day del 18 a Pontedera, andrà a presentare l’offerta formativa dell’Istituto anche a Firenze, Forte dei Marmi, Palermo e Tirana

Pontedera sì, ma anche Firenze, Forte dei Marmi, Palermo e Tirana. Il mese di aprile dell’Istituto Modartech è all’insegna dell’orientamento e vedrà l’accademia di Pontedera viaggiare in lungo e in largo per andare a promuovere la propria offerta formativa anche fuori dai confini italiani.

Una serie di appuntamenti per gli studenti delle scuole superiori e per i giovani universitari, alla ricerca di opportunità in campo formativo e professionale.

Il primo è fissato a Firenze il 3 aprile con l’Educational Tour presso il Liceo Machiavelli (dalle 9 alle 13, riservato agli studenti delle scuole di Firenze e provincia). Si prosegue, il 10 aprile con la Giornata dell’orientamento universitario alla Fondazione Villa Bertelli di Forte dei Marmi (dalle 8:30 alle 13) e ancora il Salone dello Studente di Palermo l’11 e 12.

Il 18 aprile si torna a Pontedera per un doppio Open day, la mattina – dalle 10:30 alle 13 – e il pomeriggio – dalle 14:30 alle 17. La giornata è aperta gratuitamente ai neodiplomati delle scuole superiori, ai laureati e non solo. Un’occasione di incontro per conoscere da vicino i corsi in partenza da aprile 2019 dell’area abbigliamento, calzatura, accessori e comunicazione. Proposte formative rivolte a coloro che cercano corsi per acquisire o migliorare specifiche competenze tecnico-pratiche nelle aree della moda o della comunicazione, per rispondere alle esigenze di chi vuole entrare o fa già parte del mondo del lavoro, con il rilascio di diploma accademico di primo livello equipollente alla laurea breve, qualifiche riconosciute a livello europeo (EQF) e certificazioni di formazione professionale.

E infine dal 25 al 27 si vola a Tirana, in Albania, per partecipare a Work and Study, salone dedicato alle professioni e all’offerta scolastica post diploma organizzato presso il Centro Congressi della città.

Durante questi incontri Istituto Modartech presenterà la propria offerta formativa e le professioni maggiormente richieste dal mondo del lavoro. I ragazzi avranno la possibilità di fare domande e conoscere l’offerta didattica, le promozioni, i servizi agli studenti: un’opportunità per i tanti giovani che cercano di orientarsi nel panorama formativo, per avere chiaro il quadro del mercato del lavoro, iniziando a costruire il proprio futuro.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione

Per maggiori informazioni: orientamento@modartech.com, +39 0587 58458.

Share the joy
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Carrara,Cavatori in sciopero: 2500 in piazza. Cgil e Uil: «No al ricatto, sì alle cave»

A.Fa.P.H. Onlus organizza un Corso Gratuito su “Turismo Accessibile”, a Marina di Massa –

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!