Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
1:35 pm - mercoledì Settembre 18, 2019

In trenino al mare con l’Unitalsi apuana per portare malati e persone disabili per un’esperienza condivisa di spensieratezza e felicità. L’8 il pellegrinaggio a Lourdes.

1292 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

In trenino al mare con l’Unitalsi apuana per portare malati e persone disabili per un’esperienza condivisa di spensieratezza e felicità. L’8 il pellegrinaggio a Lourdes.

 

La sezione di Massa dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) ha organizzato per domenica 1 settembre un trenino speciale per trasportare dalla città a Marina di Massa i malati e le persone in difficoltà che partecipano alle iniziative dell’associazione. In trenino dunque per portare i malati e le persone disabili al mare ma anche e soprattutto  per fare un’esperienza condivisa di spensieratezza e felicità

“Siamo felici di essere riusciti ad organizzare una giornata spensierata a favore degli ammalati e delle loro famiglie – spiega il presidente della sottosezione apuana Germano Mutti – per permettere loro di partecipare e di vivere momenti gioiosi di condivisione con i nostri volontari (dame e barellieri), gli ausiliari e alle persone vicine.”

“Il trenino, appositamente predisposto, ci accompagnerà dalla  chiesa di San Pio X retta da don Alvaro(Assistente Spirituale Unitalsi di Massa-Carrara e correttore della Fraternita di Misericordia “San Francesco” di Massa) fino a Marina di Massa, dove abbiamo preparato un apericena da condividere tutti insieme in spiaggia presso la struttura balneare della Croce Rossa. Vogliamo ringraziare pubblicamente tutti i volontari ed il presidente della Croce Rossa Giorgio Ricci per la disponibilità sempre dimostrata e per i mezzi messi a disposizione per l’occasione.

Queste iniziative rappresentano la conferma che le attività messe in campo dalla nostra associazione sono di grande rilevanza per gli ammalati, per i disabili, per le famiglie in difficoltà, per i meno fortunati, soprattutto grazie all’impegno di tutte le persone che volontariamente offrono il loro tempo, e non solo, a servizio degli altri.  

“L’Unitalsi è attiva – prosegue il presidente Mutti – con svariate iniziative a livello nazionale e anche locale: oltre ai pellegrinaggi, organizziamo giornate di fraternità con gli ammalati, nelle case di riposo, nei centri per disabili, prestiamo assistenza alle famiglie di bambini ricoverati all’Ospedale del Cuore, distribuiamo pasti ai poveri e tanto altro ancora grazie all’impegno dei nostri volontari” Il presidente ricorda che di recente al teatrino della chiesa di Via San Giuseppe Vecchio a Ronchi si è tenuta una folta e applaudita rappresentazione della commedia in massese “Palanche e parenti” commedia (liberamente tratta dall’opera Gianni Schicchi di Giacomo Pucci) ad opera  della Compagnia dialettale dilettantistica “Dò risate ‘n masseso”. Dall’ 8 al 13, poi, saremo a Lourdes col pellegrinaggio toscano insieme ai nostri ammalati e loro familiari”.  Per portare avanti le nostre molteplici attività – continua il presidente –  abbiamo lanciato un appello alle persone che vogliono impegnarsi nel volontariato e che mettano a disposizione qualche ora del proprio tempo per rendersi disponibili a portare avanti le nostre azioni. Sono soprattutto i giovani che possono fare molto anche a favore di tanti loro coetanei disabili per accompagnarli nelle più svariate iniziative.”

Per informazioni sul volontariato, sulle iniziative e pellegrinaggi, è possibile prendere contatto al numero di cellulare 3356834188.

 

 

Nella foto: il gruppo di volontari Unitalsi Massa-Carrara

 

 

Unitalsi Massa-Carrara

 

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Fuochi d’artificio: dal pontile di Marina di Massa l’“arrivederci” al turista

Aggredisce una guardia e prende a calci la porta del tribunale prima di entrare al processo: arrestato

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!