Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
9:19 am - mercoledì Agosto 21, 2019

GRAVI CONDIZIONI IGIENICO-SANITARI PRESSO L’ ASILO NIDO LA MONGOLFIERA.

53 Viewed redazione Commenti disabilitati su GRAVI CONDIZIONI IGIENICO-SANITARI PRESSO L’ ASILO NIDO LA MONGOLFIERA.
Spread the love

AL SINDACO DI MASSA
ALL’ ASL DI MASSA CARRARA
AL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE
P.C. AL PREFETTO DI MASSA CARRARA

Oggetto : ASINO NIDO LA MONGOLFIERA A MASSA – GRAVI CONDIZIONI IGIENICO- SANITARIE. RICHIESTA DI INTERVENTO.

Egregi, vi allego le fotografie che testimoniano una grave situazione igienico-sanitaria All’ interno del nido d’ infanzia comunale con insetti, scarafaggi, mosche e formiche che convivono con coloro che frequentano la struttura, in special modo i bambini. Si può ben vedere che in una lampada di emergenza si è creato un insediamento di insetti con lunghe ed interminabili scie che scorrono lungo i muri.
È bene sapere che la struttura è stata inaugurata a settembre del 2016 attraverso i fondi del finanziamento Piuss 2008 e quindi di recente realizzazione ed attualmente già abbandonata dal Comune di Massa. All’ epoca ci raccontarono che lo stabile era dotato di impianto di riscaldamento geotermico e tutti i materiali usati erano eco compatibili a portata di bambino nel rispetto delle norme di sicurezza per educatori e per gli stessi bambini. Oggi, invece a distanza di nemmeno due anni l’interno di questa struttura che sembra essere stata abbandonata del tutto, nonostante i bambini la frequentino giornalmente la situazione è di totale abbandono. Questa condizione non è assolutamente accettabile e soprattutto rimaniamo basiti nello scoprire che nessuno controlla gli andamenti interni e nessuno provvede ad eliminare i problemi come quello che denunciamo oggi e che è legato alle condizioni igienico- sanitarie .
Per quanto sopra, invitiamo i soggetti in indirizzo ad intervenire prontamente non solo per provvedere alla pulizia, ma anche per effettuare una disinfestazione generale eliminando gli insetti e tutte le tane presente nella struttura.
Invitiamo , peraltro, il Sindaco di Massa ad inviare tecnici per una completa ricognizione necessaria per poter progettare un intervento complessivo atto ad eliminare l’ umidità che si è estesa in tutti i locali.
Distinti Saluti
Stefano Benedetti
Consigliere Comunale
Manuela Angeli
Dirigente di Forza Italia
649E808C-1739-4CE4-8269-9105777EF9B2
IMG_8062
IMG_8066
IMG_8068

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

PalP Massa presenta l’iniziativa “Case senza gente e gente senza case”

4 MAGGIO – DANILO CANDIANI

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!