Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
1:29 pm - mercoledì Settembre 18, 2019

Fuochi d’artificio: dal pontile di Marina di Massa l’“arrivederci” al turista

1357 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

“Non sarà un saluto al turista, ma più un arrivederci a presto”. Così il sindaco Francesco Persiani ha presentato la serata del 30 agosto e lo spettacolo dei fuochi d’artificio dal pontile di Marina di Massa assieme agli assessori Nadia Marnica e Paolo Balloni, al delegato di costa Marco Amorese, al capo di Gabinetto Daniele Pepe e a Giacomo Nunziati e Maria Grazia Dati in rappresentanza del Ccn A spasso per la costa.

La serata è organizzata dai commercianti in collaborazione con Ageparc, Riviera Apuana e il Consorzio Riviera Toscana – Marina di Massa ed ha il patrocinio del Comune di Massa. Il primo botto dell’atteso spettacolo pirotecnico sarà sparato alle ore 22.00, poi una lunghissima serie di fuochi: 800 colpi per 20 minuti. Uno spettacolo intenso ed innovativo con giochi di luce che affascineranno i presenti che accoreranno numerosi a Marina di Massa. Dopo i molti messaggi positivi della scorsa estate, sarà la stessa ditta ad occuparsi dell’evento pirotecnico con l’intento di unire la classicità degli effetti e l’innovazione per fare del cielo un quadro d’autore. Al termine dello spettacolo effettuerà anche una bonifica dei luoghi. Prima e dopo i fuochi d’artificio, il centro di Marina di Massa sarà animato da artisti di strada e in piazza Betti ci sarà la musica di Radio Bruno con il dj Tony Ross.

“Stiamo cercando di allungare la stagione estiva e, anche se è ancora prematuro fare valutazioni su questa estate, luglio ed agosto hanno visto grandi presenze e sia il centro città sia la costa sono state vissute con vivacità da residenti e turisti” ha riferito il sindaco ringraziando il Ccn A spasso per la costa e il delegato Amorese grazie a cui è stato possibile programmare e promuovere eventi idonei per questa stagione e coinvolgere tantissime persone facendo conoscere la città di Massa anche fuori dai confini.

Per quanto riguarda la data, il 30 agosto, è stata scelta per l’evento finale dell’estate 2018 ed essendo stata apprezzata da commercianti e cittadinanza, è stato deciso di mantenerla dando così una certezza anche in futuro a coloro che vorranno godersi lo spettacolo. “In questo modo prolunghiamo la stagione; del resto un evento, se fatto bene, può essere anche infrasettimanale e non necessariamente di sabato” ha sottolineato Nunziati, “come Ccn abbiamo puntato su poche manifestazioni, ma di qualità considerate anche le problematiche legate alla sicurezza, e con una maggiore interazione dei commercianti potremo proporre eventi costanti e riuscire a portare le persone anche in altri periodi dell’anno”. Gli fa eco Amorese: “entro ottobre decideremo i 5 o 6 eventi principali della prossima estate in modo da prepararli al meglio e calendarizzarli come iniziative fisse; chi viene a Marina di Massa sa che troverà quegli eventi”. Nell’ottica di eventi che abbiano una ricaduta sul territorio, per il secondo anno consecutivo sono stati annunciati i fuochi d’artificio per Capodanno, sempre al pontile di Marina di Massa.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Crolla una palma, bloccata la pista ciclabile di viale Colombo

In trenino al mare con l’Unitalsi apuana per portare malati e persone disabili per un’esperienza condivisa di spensieratezza e felicità. L’8 il pellegrinaggio a Lourdes.

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!