Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
10:30 am - lunedì Ottobre 14, 2019

Frugoli, responsabile regionale degli studenti e responsabile provinciale della Lega Giovani Massa Carrara: Fioramonti un bugiardo! Ora mantenga la parola e si dimetta.

863 Viewed redazione 0 respond

– Non sono lontane nel tempo le parole del neo Ministro al MIUR Fioramonti dove affermava di voler aumentare i fondi per l’istruzione di ben 3miliardi di euro, e che, nel caso in cui questa sua volontà non fosse stata presa in considerazione, si sarebbe dimesso.

– Commenta Frugoli: – Andando a leggere la Nota di aggiornamento al DEF si possono notare tagli ai fondi per le scuole di circa 1.8miliardi di euro nel 2020, pari allo 0.2% del rapporto spesa/PIL, ed ulteriori tagli progressivi fino al 2025 di un altro 0.2%: il tutto per un totale di circa 3miliardi in 5 anni. Questo è vergognoso e palesa l’incompetenza di un Ministro i cui obbiettivi sono solo tassare le merendine e togliere i crocifissi dalle aule scolastiche. Adesso Fioramonti deve mantenere la promessa: non è stata accolta la sua volontà e quindi si deve dimettere. In realtà non resteremo di certo stupiti se non lo farà: dopo l’accordo con il PD, dal Movimento 5 Stelle ci aspettiamo di tutto e di più.
Se professori e studenti vogliono scendere in piazza, senza bandiere, contro un Ministro che continua con la politica dei tagli all’istruzione (secondo la NaDEF sono previsti tagli fino al 2040) mi trovano al loro fianco a combattere in prima linea.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Aulla, a scuola col canotto a ogni acquazzone; Marchetti e Stella (FI) «Per la Regione tutto a posto. Eppur ci piove…»

Frugoli (Lega): Pronto a fare intervenire il Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!