Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
9:13 am - mercoledì Agosto 21, 2019

Francesco Gabbani svela sui social la copertina di “Occidentali’s karma”, brano in gara al Festival di Sanremo

44 Viewed redazione Commenti disabilitati su Francesco Gabbani svela sui social la copertina di “Occidentali’s karma”, brano in gara al Festival di Sanremo
Spread the love

rancesco Gabbani torna sul palco dell’Ariston dove ha vinto lo scorso anno, con il brano “Amen”, il Festival di Sanremo e il Premio della Critica Mia Martini, nella sezione giovani, e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival.

Torna, questa volta tra i big, e presenta “Occidentali’s karma” brano scritto insieme al fratello Filippo Gabbani, a Fabio Ilacqua e a Luca Chiaravalli.
“Occidentali’s karma”, in uscita nelle radio, su tutte le piattaforme di digital download e streaming e su youtube dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston, sarà contenuta nel nuovo disco che verrà pubblicato, a fine aprile, da BMG Rights Management (Italy).
Il brano sarà anche disponibile in edizione 45giri colorato, a tiratura numerata e limitata (1000 copie).
“Occidentali’s karma”, già definita dalla critica un possibile tormentone e una canzone che farà ballare tutti, è un brano pop elettronico che nasconde una doppia personalità. Dietro una melodia pop, accattivante e una ritmica coinvolgente, cela infatti un invito a riflettere sul nostro modo di vivere.
“Occidentali” non identifica l’occidente geografico o l’uomo occidentale, ma il modello culturale occidentale e gli effetti sull’uomo contemporaneo. Occidentali’s Karma è uno spaccato sulla contemporaneità. Le nostre azioni, le nostre scelte, tracciano quello che possiamo chiamare destino o Karma. Protagonista è l’uomo, che, pur presentandosi in giacca e cravatta, non sembra essere tanto cambiato dal suo progenitore che viveva nelle caverne e che, spogliato delle sue sovrastrutture, si presenta per quello che è, ovvero una scimmia nuda.

Subito dopo la fine del festival, Francesco Gabbani terminerà le registrazioni del nuovo disco con la produzione artistica di Luca Chiaravalli.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Enrico Ricci nominato Prefetto di Massa Carrara

«Basta con Gaia, l’acqua a una municipalizzata»

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!