Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
7:47 am - giovedì Agosto 22, 2019

Estate a Massa 2019 Parte con la Notte Bianca il 29 Giugno 2019

1024 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

oltre duecento tra spettacoli culturali, musicali, alimentari, sportivi suddivisi in 180 giorni.E’ il calendario dell’«Estate a Massa 2019» messo a punto

dall’amministrazione Persiani con la collaborazione e l’aiuto degli uffici dei settori cultura e turismo e delle relative commissioni consiliari e in sinergia con le associazioni. E per diffondere i vari spettacoli in programma fino a fine settembre, è stata realizzata una brochure in cui sono indicati, mese per mese, i nomi delle iniziative, luogo e orario; «aggiungeremo una legenda con cui si potrà facilmente intuire se l’evento riguarda la danza, la musica o altre tipologie» ha aggiunto l‘Assessore Veronica  Ravagli.

Tre gli eventi principali dell’estate massese: la Notte bianca a Massa il 29 giugno con la «ciurma» di «Tutto esaurito», uno dei programmi di punta di Radio 105, il Water and marble festival in programma dal 12 al 14 luglio e il primo Mercurio d’argento, dall’8 al 9 agosto, dedicato alle musiche dei film.E ancora: la notte dei pirati a Marina di Massa, una rievocazione storica della zona costiera ed eventi «che sono stati apprezzati in passato, hanno contraddistinto il panorama massese e che riproponiamo in segno di continuità, magari con qualche novità» ha detto il sindaco Francesco Persiani.

 

I fuochi d’artificio sono in programma il 10 agosto, come da tradizione in Partaccia, e il 30 agosto dal pontile di Marina di Massa come addio all’estate. Inoltre, la prossima settimana, l’8 giugno, si terrà «The night of triathlon» a partire dalle 16.30 fino a tarda sera. Per il vicesindaco Andrea Cella, con delega al turismo, «il turista deve essere coccolato e dobbiamo fargli vedere che anche sul nostro territorio abbiamo cose da offrire; stiamo preparando anche una brochure di ambito (dei comuni di costa) con i main events dei tre territori».

Sta inoltre procedendo l’iter del bus del tour apuano proposto alcuni mesi fa dal consigliere di maggioranza Marco Battistini ed è in fase di definizione l’organizzazione di un servizio jeep, per luglio e agosto, che parta da Marina di Massa e porti alle cave passando nei paesi montani.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

MONTIGNOSO, “L’altra estate”, il cartellone teatrale

MASSA,Orari e visite ai castelli

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!