Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
10:35 pm - mercoledì Settembre 18, 2019

Domani,Venerdì 17 Agosto seconda edizione del “Corri per la Speranza”, gara podistica non competitiva e camminata ludico motoria di 6 Km a scopo benefico

61 Viewed redazione Commenti disabilitati su Domani,Venerdì 17 Agosto seconda edizione del “Corri per la Speranza”, gara podistica non competitiva e camminata ludico motoria di 6 Km a scopo benefico
Spread the love

Domani,Venerdì 17 Agosto si terrà la seconda edizione del “Corri per la Speranza”, una gara podistica non competitiva e camminata ludico motoria di 6 Km a scopo benefico.

Gli organizzatori sono : il Centro Senologico di Carrara, l’Azienda Toscana Nord Ovest e la Pro Avis di Castelnuovo Magra. Il ricavato dell’evento verrà devoluto al Volto della Speranza Onlus, associazione nata a Carrara oltre 35 anni fa e che si occupa di prevenzione e sostegno ai pazienti oncologici. Il Volto della Speranza nel corso degli anni ha acquistato molti macchinari e arredi per gli ospedali di Carrara, Massa, Pontremoli e Fivizzano, ha sostenuto e sostiene ancora oggi borse di studio a medici e biologi e organizza campagne di prevenzione oncologica e sostegno ai pazienti.

Lo scopo dell’iniziativa “Corri per la Speranza”, oltre alla raccolta fondi, è quello di sensibilizzare la prevenzione del tumore al seno.

La gara partirà da piazza Alberica verso piazza Mazzini, via Plebiscito, piazza Gramsci, via E. Chiesa, via Canova, via Sarteschi passando per via Finelli, piazza Duomo, via Ghibellina ed infine piazza Alberica, un percorso di due Km ripetuto tre volte. Le iscrizioni inizieranno alle ore 17,00 e la partenza è prevista per le ore 19,00, a tutti i partecipanti verrà consegnata al momento dell’iscrizione la magli rosa che rappresenta la prevenzione del tumore al seno.

Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne assoluti con sculture donate dallo scultore carrarese Michele Monfroni.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Si tuffa dal pontile ma qualcosa va storto: ragazzo in ospedale

I malati e i sofferenti con l’Unitalsi di Massa a Giannutri e Giglio.

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!