Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
12:45 pm - lunedì Giugno 17, 2019

Contributo volontario per silenzio assenso nei contratti nazionali delle cooperative: Usi-S invita i lavoratori ad attivarsi per sospenderlo

406 Viewed redazione 0 respond

Andrà ai sindacati, che hanno siglato l’ accordo sul contributo volontario, e vi andrà in maniera automatica: il contratto nazionale delle cooperative sociali prevede che lavoratrici e lavoratori paghino un “contributo volontario ”ai sindacati che hanno firmato il contratto.

Il prelievo dalla busta paga avverrà per silenzio assenso cioè scatterà automaticamente per tutti a meno che, chi non sia d’accordo sul versarlo, non lo segnali alla direzione della cooperativa per cui lavora. Il contributo volontario riguarda i lavoratori che aderiscono ai sindacati firmatari, ma anche quelli che aderiscono ad altri sindacati e chi non è iscritto a nessun sindacato.

“La trattenuta verrà fatta col silenzio-assenso: se non dici e non scrivi niente in contrario, ti prendono i soldi – ha spiegato Luca Albertosi di Usi-S Toscana – Il sindacato Usi-Sanità, sentiti i suoi legali, sta procedendo a diffidare le direzioni delle cooperative sociali in zona di non fare la trattenuta. Nello stesso tempo, Usi –S invita le persone che lavorano in cooperativa ad attivarsi presso la direzione per non pagare il contributo, se non vogliono.”.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

CARRARA,SIR/SIN – Il Sindaco emette ordinanza divieto utilizzo acqua a scopo alimentare e igienico nelle zone interessate

Internet da rete fissa, l’infedeltà paga: cambiando provider si risparmiano fino a 100 euro in un anno

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!