Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
3:58 pm - sabato Maggio 22, 0782

Centro per l’impiego: a Massa-Carrara 7 precari saranno stabilizzati

69 Viewed redazione Commenti disabilitati su Centro per l’impiego: a Massa-Carrara 7 precari saranno stabilizzati

Centri per l’impiego: in Toscana 101 lavoratori che erano precari saranno stabilizzati dalla Regione, come prevede un decreto varato da Arti (Agenzia regionale Toscana impiego), di questi 7 riguarderanno Massa-Carrara.

Le prime chiamate partiranno già in questi giorni, entro l’anno si completeranno tutte le stabilizzazioni (54 a Firenze, 7 a Massa, una a Lucca, 39 a Pistoia).

“Esprimiamo grande soddisfazione per il Decreto sulla stabilizzazione di 101 lavoratrici e lavoratori precari dei Centri per l’impiego. Era un provvedimento atteso, frutto delle mobilitazioni e della battaglia sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori. Finalmente la parola fine agli anni di precarietà, per alcuni di oltre un decennio, in questo servizio fondamentale per il Paese”, dice Alice D’Ercole, segretaria generale Fp Cgil Toscana.

“Serve ora dar seguito al piano di ulteriori 80 assunzioni dei Centri per l’impiego definito la scorsa settimana dalla Giunta Regionale e avviare il confronto con i sindacati sull’organizzazione dei servizi – aggiunge D’Ercole – . Ma per rilanciare questi servizi e portare il nostro sistema delle politiche attive agli standard di qualità dei paesi europei, servono risorse da parte del Governo per un serio piano di rafforzamento e per ammodernare la dotazione strumentale”.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Incidenti in cava, un convegno su sicurezza, ruoli e responsabilità

Sanac, cinque manifestazioni d’interesse per rilevare l’azienda

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!