Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
12:50 pm - lunedì Giugno 17, 2019

Cella (Lega): “Risultato su Massa e Carrara oltre le aspettative, pronti a lavorare per le elezioni regionali”

366 Viewed redazione 0 respond

La Lega ha ottenuto in Toscana, terra rossa per tradizione, risultati più che positivi, soprattutto in alcune zone, e a grande sorpresa a Massa e Carrara: in particolare, in quest’ultimo comune, governato da una giunta pentastellata,

il partito del Carroccio ha portato a casa il 35 per cento delle preferenze e quindi è il primo partito seguito dal Pd al 25 per cento e il M5S al 14 per cento.

Andrea Cella, segretario provinciale della Lega, per un commento sull’esito delle elezioni: “Grandissimo consenso, in un territorio non facile al quale siamo arrivati con un impegno costante sul territorio, non solamente in campagna elettorale, ma con una presenza continuativa fra le persone – ha esordito Cella – . L’aver fatto confluire le preferenze intorno a Susanna Ceccardi, che ha ottenuto ben 32 mila preferenze nella regione, arrivando prima, seguita dal prof Rinaldi, ha contribuito a dare indicazioni chiare presso l’elettorato”.

Ovviamente, lo sguardo va verso l’appuntamento con le elezioni regionali del prossimo anno: Stiamo già lavorando per le regionali, con una squadra di sostenitori e di militanti – continua Cella- e su una cosa voglio essere assolutamente chiaro: non ci sarà spazio per i ” già visti” della politica, personaggi che sono passati da una parte all’altra, puntiamo su candidati di spessore e giovani impegnati. In Europa, desideriamo far sentire chiara la voce della Toscana e di Massa Carrara, per esempio sulla faccenda legata ai Fondi europei, che devono essere adattati alle esigenze del territorio, oltre a tutto ciò che è al centro del nostro programma, dalle politiche fiscali, alle politiche di sviluppo, viste anche le emergenze della provincia, come la disoccupazione”.

Sui rapporti con Forza Italia e Fratelli d’Italia, Cella ribadisce la collaborazione con la Lega, in giunta per esempio a Massa: “Sia con Forza Italia che con Fratelli d’Italia, esiste un spirito di collaborazione e di amicizia da lungo tempo: ci siamo complimentati con Jacopo Ferri, per esempio, vincitore per Forza Italia e con il partito che fa capo alla Meloni, lavoriamo insieme in comune a Massa. Per quello che riguarda la giunta comunale pentastellata a Carrara – conclude- siamo all’opposizione e al momento la nostra unica priorità è quella di prepararci adeguatamente per le elezioni regionali”.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Elezioni in nove comuni in lunigiana: i risultati e i sindaci

MASSA,MONIOTORAGGIO AMIANTO

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!