Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
4:59 pm - martedì Settembre 17, 2019

CARRARA,visite gratuite nelle farmacie comunali

530 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

Una settimana di controlli medici gratuiti quella che si aprirà lunedì 24 giugno nelle farmacie comunali di Nausicaa Spa, la multiservizi del Comune di Carrara.

Proseguono infatti le iniziative in programma finalizzate alla prevenzione, alla salute e al benessere. Il primo appuntamento sarà alla farmacia “La Prada” di Avenza, dove si svolgerà la “Giornata della salute della donna”, durante la quale un biologo nutrizionista, consiglierà le utenti se sarà necessario modificare il proprio stile di vita e la propria alimentazione al fine di migliorare il proprio stato di salute e benessere.

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 26 giugno alla farmacia “Fiorillo” di Marina di Carrara, dove gli utenti potranno farsi misurare gratuitamente il livello di colesterolo.

Il giorno successivo, invece, giovedì 27 giugno, alla farmacia del “Cavatore” a Carrara, sarà la “Giornata dell’udito”. I cittadini interessati potranno controllare lo stato di salute del proprio apparato uditivo (attraverso il controllo del condotto uditivo e il test delle capacità uditive) e sulle eventuali consulenze professionali legate al trattamento dei suoi disturbi.

Sempre alla farmacia del “Cavatore”, venerdì 28 giugno, si svolgeranno le visite finalizzate al controllo della densità ossea per prevenire le fratture, il cosiddetto “Densi Check”.

E, infine, nella solita giornata di venerdì, spazio al benessere alla farmacia “Paradiso” di Marina di Carrara col trattamento viso gratuito. Nel corso della sessione saranno utilizzati prodotti dermatologicamente conformi col tipo di pelle e verranno applicati trattamenti specifici contro l’invecchiamento cutaneo.

Gli eventi, ricorda Nausicaa, saranno totalmente gratuiti e saranno fruibili previa prenotazione al numero di telefono della farmacia in cui si svolgerà l’iniziativa o recandosi direttamente in farmacia.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Massa-Carrara. Situazione critica e l’Asl non assume»

Sanità, è scontro tra Forza Italia e Partito Democratico per la chiusura del punto nascite

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!