Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
6:58 am - domenica Agosto 25, 2019

CARRARA,Spaccano un tubo delle fognature: voragine in via del Cavatore

855 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

Il problema era annoso:la fognatura che passa sotto il primo tratto di via del Cavatore poco prima dell’incrocio con via Cavour, non era stata completata correttamente quando venne realizzata sotto l’amministrazione Dazzi Conti.

La mancanza di una chiusura della braga aveva creato, nel tempo, un infossamento della tubatura che non aveva un adeguato sostegno in cemento. Stamani l’intervento dei tecnici del comune per porre rimedio alla situazione avrebbe fatto peggiorare la situazione causando l’apertura di una profonda buca nella carreggiata. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni i tecnici del comune avrebbero colpito con la benna della ruspa la tubazione facendola sprofondare. La patata bollente sarebbe quindi passata a Gaia che ha incaricato della riparazione una ditta di Sarzana che ha l’appalto con la stessa Gaia s.p.a. Al momento la corsia in cui è avvenuto il crollo è chiusa e il traffico è spostato sulla corsia adiacente con formazione di code e rallentamenti.

In riferimento all’intervento sulla tubatura di via del Cavatore l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Raggi precisa che la ricostruzione non corrisponde al vero in quanto “gli operai del municipio sono intervenuti a seguito di una segnalazione sull’apertura di una voragine nella strada che gli operai del comune hanno immediatamente ritenuto fosse da mettere in relazione con una importante perdita dalla tubatura sotterranea. E’ stata quindi allertata Gaia Spa che però non è riuscita a intervenire in tempi rapidissimi. Alla luce delle complicazioni sulla viabilità provocate dalla voragine, il Comune ha deciso di iniziare le opere necessarie alla individuazione del danno. Il personale del municipio coinvolto nell’intervento ha operato con tempestività e professionalità, senza arrecare danno alle tubazioni né al manto stradale”.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

MASSA,giovane tenta la fuga: inseguimento nelle strade di Marina

MONTIGNOSO,Rissa in un locale del litorale apuano: chiuso per 15 giorni

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!