Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
1:45 am - martedì Ottobre 15, 2019

CARRARA,Notte Blu: giovedì una serie di iniziative a Marina per festeggiare il prestigioso riconoscimento della “Bandiera Blu”

927 Viewed redazione 0 respond

Dalle ore 18, tanti gli appuntamenti che animeranno le principali strade e piazze di Marina, con la regia del Comune e in sinergia con i commercianti che hanno organizzato in autonomia numerose iniziative. In programma concerti, performance, attrazioni itineranti, mercatini, attività per bambini, con i negozi aperti per tutta la durata della manifestazione.

Vediamo nel dettaglio la mappa degli altri eventi: il Palco in piazza Nazioni Unite ospiterà il concerto dei The Sidewinder con Alberto Benicchi, la danza con le Scuola MAD e Arte in Movimento, esibizione di zumba e balli caraibici a cura della Palestra Balance.

Ancora musica, ma itinerante, con Tao Love Bus e con la Fantomatiok Orchestra, da via Ingolstadt angolo via Venezia, mentre i Rotta 17 con un repertorio di musica rock e blues si esibiranno in via Sauro angolo via Fiorillo.

Sul palco in piazza Menconi, in collaborazione con la Pro Loco il concerto tributo a Vasco Rossi dal titolo “Roxy Bar”, con inizio alle ore 21.15.

I veri protagonisti della Notte Blu saranno i bambini ai quali sono dedicate numerose proposte: in via Maggiani spazio ai laboratori Recylab (a cura di Toga Project snc). Gli artisti di strada di The Circus Gang saranno in piazza Ingolstadt e via Maggiani con Mister Fred e ancora in via Maggiani con Frida e i Trampolieri. Sempre per i più piccoli, divertimento assicurato con i gonfiabili che saranno posizionati in via Fiorillo e in viale XX Settembre

.

Nell’occasione saranno esposti gli elaborati realizzati dai bambini che hanno partecipato ai laboratori organizzati da Nausicaa spa, la Società multi servizi del Comune di Carrara. Sempre grazie a Nausicaa saranno illuminati di blu i principali monumenti di Marina.

L’Amministrazione comunale ringrazia le due aziende che hanno accettato di essere sponsor della Notte Blu: Grendi Trasporti Marittimi SpA e Mcd Terminal, società del gruppo Dario Perioli SpA, entrambe attive sul territorio e legate alla città e al suo porto.  Un ringraziamento anche ai commercianti di Marina che hanno risposto numerosi all’appello del Comune che chiedeva loro di proporre iniziative da organizzarsi in maniera autonoma, con l’obiettivo di coinvolgere le diverse attività commerciali e gli operatori economici per arrivare a realizzare un progetto inclusivo e condiviso.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

“Palanche e parenti” una commedia dialettale a Marina di Massa per i 90 anni dell’Unitalsi

LASPEZIA,IV edizione POP EAT | Nutriamo il Borgo, 17-18 agosto 2019, Castelnuovo Magra (Sp)

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!