Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
4:36 pm - martedì Settembre 17, 2019

CARRARA,Nel Parco della Grotta c’è un rifugio antiaereo della seconda guerra mondiale

530 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

A farlo notare è un cittadino di Avenza, Cesare Micheloni, ma stando a quanto lui riferisce è cosa nota alla maggior parte degli avenzini, sebbene sembri essere completamente sfuggita all’assessore all’ambiente Sarah Scaletti nel suo piano di bonifica del Parco della Grotta.

Sotto al giardino c’è un rifugio antiaereo risalente alla seconda guerra mondiale che, secondo quanto riferisce Micheloni, sarebbe sotto la tutela della Sovrintendenza delle Belle Arti. Questa circostanza imporrebbe una segnalazione dell’amministrazione alla Sovrintendenza e di conseguenza un placet ai lavori dalla stessa.  Micheloni  si è domandato, appunto, se il sindaco e l’assessore Scaletti sapessero dell’esistenza del rifugio quando hanno disposto le analisi e le catterizzazioni del sottosuolo  e quindi di consegnueza se hanno provveduto ad avvertire la Sovintendenza.

Micheloni  ha anche aggiunto: “ La zona in oggetto è attraversata dalla Via Antica Massa, ovvero la strada che nel medioevo congiungeva il borgo avenzino con Massa. E’ lecito pensare che durante le operazioni di scavo possano affiorare reperti o manufatti archeologici. Consigliamo pertanto al sindaco e all’amministrazione comunale di assumere un comportamento etico, corretto e rispettoso delle leggi, affinchè venga preservata la storia e nel contempo la salute dei cittadini. “.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

MASSA,Smantellato un ingente traffico di droga

Camionista di Massa muore in un tragico incidente sull’autostrada

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!