Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
4:58 pm - domenica Luglio 21, 2019

CARRARA,Al via i “Giovedì Musicali” del Carmi

483 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

Dopo il successo della prima edizione, le serate estive del giovedì saranno nuovamente caratterizzate dall’intrattenimento musicale presso il Carmi Museo Carrara e Michelangelo, a Villa Fabbricotti, presso il Parco della Padula.

In collaborazione con la Scuola Comunale di Musica, l’Assessorato alla Cultura del Comune organizza i “Giovedì Musicali del Carmi. Michelangelo, Carrara e la musica” che prendono il via il 20 giugno con il duo composto da Veronica Pucci all’arpa e dalla soprano Fabiola Formiga.

La rassegna prosegue il 27 giugno con il Puccini Brass Quintett, composto da Riccardo Figaia, Raffaele della Croce, Loreta Ferri, Andrea Rossi, Luigi Pelli.

A luglio, giovedì 4, si esibisce il duo pianoforte e fisarmonica, composto da Federico Rovini e Endrio Luti con un omaggio a Astor Piazzolla.

Giovedì 11 luglio sul palco gli Exclusive Saxophone Quartet con Valentina Renesto, Olga Costa, Francesca Simonelli, Stefano Angeloni, quindi il 18 luglio in programma il concerto Suggestioni Senza tempo. Trio italiano con Endrio Luti, Cristina Trimarco, Thomas Luti. Si prosegue il 25 luglio con il quintetto con clarinetto e archi composto da Oriano Bimbi, Antonio Paladini, Antonio Giannini, Savino Pantone, Federico Cipriano.

Giovedì 1 agosto (giorno dell’inaugurazione della mostra dedicata a Canova) si terrà il concerto “Il Salotto Mozartiano”, con l’Apuana Ensemble, composto da Eleonora Turtur, Chiara Santarelli, Tommaso Valenti, Enrico Messina, Alessandro Benedetto, Oriano Bimbi, Elia Venturini, Mirco De Mattei, mentre per l’ultimo appuntamento previsto l’8 agosto in programma “La sonata tra Toscana ed Europa” con i musicisti Laura Mirri e Erminia Migliorini.

I concerti hanno inizio alle ore 21.15, con ingresso gratuito.

E’ previsto un servizio di bus navetta gratuito con partenza da piazza Matteotti, fermata in piazza Lodovici e arrivo al Parco della Padula, con servizio continuativo dalle ore 20.00 alle ore 23.30.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Stefano Baruzzo “Fascismi di provincia. Pontremoli e l’Alta Lunigiana (1919-1925).” Sabato 15 giugno, alle ore 17.30, a Massa, libreria Libri in Armonia.Con l’autore dialogherà il prof. Giuseppe Benelli.

CARRARA, i Salotti d’autore in piazza Battisti

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!