Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
7:35 am - giovedì Agosto 22, 2019

Boccia Paralimpica – A Pisa si gioca con UILDM e i Caregivers

474 Viewed redazione 0 respond
dig
Spread the love

Federbocce conduce un pomeriggio dedicato alle persone con distrofia muscolare e altre disabilità

È stato ancora una volta un pomeriggio di divertimento e socialità “Giochiamo a Bocce”, l’iniziativa di promozione della disciplina per le persone con disabilità che si è svolta a Pisa l’11 giugno. Ad organizzarla stavolta sono statiFederazione Italiana Bocce Toscana e UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sez. Pisa (erano presenti anche membri della sez. Versilia), assieme alla società pallavolistica Dream Volley groupche la ha ospitata nella propria struttura e al Coordinamento etico dei Caregivers ONLUS, che ha portato i propri ragazzi e i propri operatori. Una dozzina di ragazze e ragazzi hanno potuto giocare alla Boccia paralimpica, la disciplina riservata alle persone con disabilità più gravi e conseguenti limitazioni funzionali e di movimento.

FIB e UILDM hanno infatti da pochi mesi firmato un protocollo nazionale proprio per favorire lo sviluppo della Boccia, che porta numerosi benefici all’atleta paralimpico che la pratica e che si sta sempre più diffondendo sul territorio. L’istruttore FIB Simone Mocarelli e l’educatore sportivo FIB Claudio Costaglihanno allestito il campo, per poi far giocare tutti, chi autonomamente, chi con il supporto dello scivolo e dell’assistente.

Il pomeriggio è scorso veloce tra i sorrisi dei partecipanti e dei loro accompagnatori, che si sono appassionati e hanno chiesto di poter ripetere l’iniziativa. Alla fine della giornata il momento conviviale all’aperto ha cementato il sodalizio tra le componenti che hanno permesso di realizzare la giornata con il Presidente FIB ToscanaGiancarlo Gosti, la Presidente UILDM PisaVilma Lupi, il Consigliere Nazionale UILDMEnzo Marcheschi e la Presidentessa del Coordinamento Etico dei CaregiversAntonietta Scognamiglio che si sono dati appuntamento per una prossima giornata.

Federazione Italiana Bocce – Comitato Regionale Toscana 
Via Irlanda, 5 –  50126 Firenze
Tel/Fax: 055/6530981
www.federbocce.it/toscana
mail: toscana@federbocce.it
blog: http://bocceintoscana.wordpress.com/

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Si è conclusa a Cortona la Coppa Toscana Juniores di Bocce

Giornata di Bocce per non vedenti all’Open Day Paralimpico di Tirrenia

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!