Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
10:34 pm - mercoledì Settembre 18, 2019

Bilancio, Regione, Bugliani (Pd): “Sostegno economico a famiglie con disabilità, importante per Massa Carrara e territori colpiti dalla crisi ”

83 Viewed redazione Commenti disabilitati su Bilancio, Regione, Bugliani (Pd): “Sostegno economico a famiglie con disabilità, importante per Massa Carrara e territori colpiti dalla crisi ”
Spread the love

“La Toscana è attenta ai più deboli da sempre e con la manovra finanziaria che abbiamo approvato nell’ultima seduta conferma questo impegno.

All’interno del pacchetto bilancio infatti è stato prorogato per tre anni l’assegno a favore delle famiglie che hanno un minore colpito da grave disabilità. Si tratta di un assegno familiare di 700 euro per un impegno finanziario da parte della Regione di circa 2 milioni di euro per ciascuna annualità. Un gesto significativo, che si aggiunge a un complesso di azioni da tempo intraprese dalla Regione Toscana a tutela dei cittadini più svantaggiati, dal contrasto allo spreco alimentare al pacchetto contro la povertà. È importante che non rimanga mai indietro nessuno e che anche in contesti dove la crisi si è fatta maggiormente sentire, penso soprattutto al nostro territorio, chi già risente di gravi difficoltà sia tutelato al massimo. Spero che, attraverso la proroga di questa misura, le famiglie della nostra Provincia che hanno un minore colpito da disabilità grave e che non erano a conoscenza di questa possibilità, possano fruire di questo contributo, certamente non risolutivo, ma capace di dare un sollievo tutt’altro che scontato”.

Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente commissione Affari istituzionali, illustrando la misura contenuta nel pacchetto bilancio approvato dall’assemblea toscana.

Sara Camaiora
Consiglio regionale della Toscana
Gruppo Partito Democratico
Ufficio stampa e comunicazione

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Crolla muro di contenimento sulle auto parcheggiate: tragedia

Cinquale come Betlemme: ecco il Presepe vivente tra antichi mestieri e animali

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!