Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
1:15 am - martedì Ottobre 15, 2019

AULLA,sotto scacco dei vandali: cristalli spaccati a 27 auto in 15 giorni

530 Viewed redazione 0 respond

Ogni mattina è ormai una conta dei danni segnalata puntualmente nella pagina di denuncia social L’Ululato di Aulla, che da qualche anno raccoglie critiche e segnalazioni delle problematiche del territorio lunigianese.

Da circa due settimane l’incubo degli aullesi è diventato quello di trovare al risveglio la propria macchina coi finestrini sfondati. Gli episodi, in particolare, si sono verificati nella zona della nuova stazione dove, in genere vengono parcheggiate le auto di pendolari e di lavoratori della zona. Lo scopo dei vandali è principalmente lo sfregio fine a se stesso, perché solo raramente sono stati rubati oggetti da dentro le macchine danneggiate e perché gli autori di queste imprese se la prendono spesso anche coi fari e gli specchietti e non si limitano a spaccare un vetro per aver accesso all’auto.

L’ultimo bollettino di guerra è quello di stamani che lascia sul campo ben sette macchine con vetri fracassati. Esasperati i commenti dei cittadini sulla pagina dell’Ululato di Aulla: tutti invocano un intervento perentorio del sindaco e delle forze dell’ordine per intensificare i controlli e per installare la video sorveglianza. I carabinieri intanto proseguono le ricerche per risalire agli autori degli atti vandalici e forse un aiuto potrebbe arrivare proprio dallo scempio di stanotte: sembrerebbe che uno dei vandali si sia tagliato mentre sfondava il finestrino di un ‘auto e che quindi sia rimasta una traccia del suo sangue sui vetri. Un possibile indizio per risalire all’identità dei colpevoli

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Massa,“Gli assenteisti di provincia”, concluse le indagini, notificati 56 avvisi

SOS per l’Archivio di Stato di Massa Carrara

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!