Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
2:03 pm - mercoledì Settembre 18, 2019

A Scandicci Mauro, D’Alterio e Guerrieri vincono la sessantesima Coppa Sbrilli

1532 Viewed redazione 0 respond
Spread the love

Sconfitti in finale i locali Carniani, Mocarelli e Desii. La prova individuale al giovanissimo Lambertini

 

Sono Alfonso Mauro, Pasquale D’Alterio e Riccardo Guerrieri (Santa Chiara – Napoli), i vincitori della 60° Coppa Sbrilli, la classica gara nazionale di bocce specialità raffa intitolata a Mario Sbrilli, medaglia d’oro al valore della Resistenza. Al Bocciodromo Comunale “Tamiro Martelli” di Scandicci i campani hanno messo in fila le altre 80 terne partecipanti, battendo in finale per 12-3 Stefano Carniani, Simone Mocarelli e Alessandro Desii, portacolori proprio della Scandiccese, che è andata così vicina alla doppietta dopo il successo dell’anno scorso. In semifinale la terna della Santa Chiara aveva sconfitto 12-3 Stefano Puletti, Daniele Pieggi e Gabriele Gambini (Cerbara – Perugia), mentre i fiorentini avevano avuto la meglio su Emiliano Micci, Luciano De Santis e Marco Negro(Grotte Santo Stefano – Viterbo). D’Alteriotorna a sollevare la “Sbrilli” dopo 19 anni, avendola vinta nel 2000; Mocarelli dal canto suo conquista un secondo posto dopo le vittorie del 1981, 1982 e 1987. A premiare i vincitori sono stati il delegato FIB Firenze Stefano Bartoloni e il Presidente della Scandiccese Sergio Bartoloni.

La gara era stata preceduta sabato dalla gara regionale “Aspettando la Sbrilli”, in cui si era affermato il giovanissimo emiliano Nicolò Lambertini, categoria Under 15, della Italia Nuova Autoscala di Bologna, vincente in finale sullo stesso Pasquale D’Alterio. Tra i 101 individualisti in gara, provenienti da 6 regioni d’Italia, si sono distinti anche Alessandro Grassi (Rinascente – Ferrara), terzo, e Michele Di Chirico (Montecatini AVIS – Pistoia), quarto.

Quest’anno la “Coppa Sbrilli” ha vissuto anche un momento toccante sabato mattina quando al Bocciodromo di Scandicci è stata scoperta la targa commemorativa del partigiano, alla presenza delle autorità locali, della Bocciofila Scandiccese rappresentata dal Presidente Sergio Bartoloni, dell’ANPI sez. Scandicci rappresentata dal Presidente Renato Romei, di Federbocce Toscana rappresentata dal Consigliere Claudio Mazzei.

Federazione Italiana Bocce – Comitato Regionale Toscana 
Via Irlanda, 5 –  50126 Firenze
Tel/Fax: 055/6530981
www.federbocce.it/toscana
mail: toscana@federbocce.it
blog: http://bocceintoscana.wordpress.com/

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Scandicci ricorda il partigiano Sbrilli con una targa e la gara nazionale di bocce Sabato 24 la commemorazione, domenica 25 240 atleti si contenderanno la Coppa alla Scandiccese

Dal 31 agosto al 1° settembre la Toscana e Pieve a Nievole ospitano i Campionati Nazionali di Bocce

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!