YouTube sospende il canale di Donald Trump, cancella il video per “rischio di violenza”

YouTube sospende il canale di Donald Trump, cancella il video per “rischio di violenza”

Gennaio 13, 2021 Off Di redazione
Spread the love

Il canale di Donald Trump è stato sospeso martedì da YouTube di proprietà di Google per “almeno sette giorni”, ha detto il sito, aggiungendo che anche un video era stato rimosso per aver violato la sua politica antigovernativa. istigazione alla violenza.

“Alla luce delle preoccupazioni circa l’attuale rischio di violenza, abbiamo rimosso i nuovi contenuti pubblicati sul canale di Donald J. Trump per aver violato le nostre politiche”, ha scritto il sito del video in una dichiarazione.

Donald Trump privato dei social network
Il canale del presidente è ora “sospeso da ogni ulteriore caricamento di contenuti per almeno sette giorni”, ha aggiunto YouTube. La scorsa settimana, Facebook ha sospeso gli account Facebook e Instagram di Donald Trump a seguito di una violenta invasione del Campidoglio degli Stati Uniti da parte di una folla di suoi sostenitori, che ha temporaneamente interrotto la certificazione della vittoria elettorale del democratico Joe Biden.

Twitter è andato oltre cancellando l’account del miliardario repubblicano, privandolo della sua piattaforma preferita. Anche altri social network come Snapchat e Twitch hanno sospeso l’account del presidente Trump.