Expo Dubai: Forum ANSA ‘Nello Spazio il futuro della Terra’

Expo Dubai: Forum ANSA ‘Nello Spazio il futuro della Terra’

Ottobre 1, 2020 Off Di redazione
Spread the love

La space economy, il ruolo del padiglione italiano a Dubai, la collaborazione internazionale in questo settore, la diplomazia scientifica e la partecipazione italiana alle future missioni spaziali sulla Luna e su Marte saranno alcuni dei temi del Forum ‘Nello Spazio il futuro della Terra’, on line venerdì 2 ottobre alle ore 15 su ANSA.it.

Ad un anno dall’inizio dell’Esposizione universale di Dubai, il Forum si occupa delle tecnologie spaziali, settore nel quale l’Italia ha una forte leadership, e della loro applicazione a molti aspetti della nostra vita quotidiana.

Expo Dubai sarà un’occasione per mostrare al mondo le nuove opportunità e soluzioni.

All’incontro, moderato da Stefano Polli, vice direttore dell’ANSA, partecipano Paolo Glisenti, Commissario italiano per Expo Dubai, Riccardo Fraccaro, sottosegretario alla presidenza del consiglio, Maria Cristina De Sanctis dell’Istituto nazionale di astrofisica e Luigi Pasquali, coordinatore delle attività spaziali di Leonardo e amministratore delegato di Telespazio.
Enrica Battifoglia, responsabile del Canale ANSA Scienza e Tecnica, intervista Luca Parmitano. In scaletta anche contributi video di Giuseppe Sala del Politecnico di Milano e Lorenzo Sala, studente del programma Peer Mentor del Padiglione Italia.

FONTE:ANSA.IT