Milton Glaser, designer del logo “I ♥ NY”, morto a 91 anni

445 Viewed redazione 0 respond

Milton Glaser, creatore dell’iconico logo “I ♥ NY” – e un graphic designer di Manhattan che ha rivoluzionato la pubblicità negli anni ’60 e ’70 – è morto venerdì per il suo 91 ° compleanno, secondo i rapporti.

La causa della morte è stata un ictus, Shirley, sua moglie da più di 50 anni, ha detto al New York Times.

Mentre la sua rivendicazione locale di fama era graficamente accattivante ed emoji-prescientifica, il logo del turismo dello stato di New York del 1977 – che trasmetteva il messaggio “I Love New York” usando solo tre lettere e un cuore – il nativo del Bronx era un designer prolifico.

I suoi progetti degni di nota includono un poster psichedelico di Bob Dylan che combinava le immagini islamiche con l’arte di Marcel Duchamp.

Inserito come promozione all’interno dell’album “Bob Dylan’s Greatest Hits” del 1967, il poster si è fatto strada in circa sei milioni di case, ha osservato il Times.

Ha disegnato per la prima volta il disegno “I ♥ NY” sul retro di una busta – con un pastello rosso – durante una corsa in taxi.

Glaser ha chiuso i negozi solo nei suoi uffici di Kips Bay – una casa di Beaux-Arts di 10.000 piedi quadrati dove ha aiutato a fondare la rivista New York – nell’aprile dello scorso anno.

“Art is Work” è stato inciso sulla traversa di vetro sopra la sua porta d’ingresso, notò The Post in quel momento.

Negli anni successivi, lui e Shirley si divisero tra Manhattan e Woodstock.

“A questo punto della nostra vita, non facciamo praticamente nulla”, ha detto a The Post nel 2017.

“Abbiamo una bellissima casa a Woodstock [NY]. È l’alternanza di quelle esperienze che contano.

“Dopo una settimana o due a Woodstock, pensiamo a New York come a una vacanza. La capacità di scegliere il livello di energia e l’ambiente, e la sensazione di avere quella scelta, lo rende delizioso.

“Ad un certo punto, scopri di voler trascorrere la maggior parte del tempo da solo – in questo caso, con tua moglie – facendo cose modeste e non andare a più di sei o otto isolati da dove vivi.”

FONTE:NEWYORKPOST

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Il dottor Fauci avverte che il vaccino contro il coronavirus “potrebbe richiedere del tempo”

E se domani cadesse un asteroide sulla Terra? Ecco cosa potrebbe succedere

Related posts
Comments are closed
Call Now ButtonChiamaci
Translate »