Incidente, Alex Zanardi grave, travolto da un camion sulla sua handbike

Incidente, Alex Zanardi grave, travolto da un camion sulla sua handbike

Giugno 19, 2020 Off Di redazione
Spread the love

Incidente per Alex Zanardi, grave dopo essere stato travolto da un camion. E’ accaduto in provincia di Siena. Zanardi è stato operato al policlinico Le Scotte di Siena: un intervento di neurochirurgia per quello che viene definito “un gravissimo trauma cranico”.

L’ex pilota automobilistico stava partecipando a una corsa benefica con la sua hand bike insieme ad altri ciclisti quando c’è stato l’incidente. E’ stato trasportato in elicottero all’ospedale Le Scotte di Siena. La dinamica: cosa è accaduto (LEGGI)

Sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Montalcino, la polizia municipale Amiata-Valdorcia e il 118. Le sue condizioni sono giudicate serie. A dare l’allarme, secondo quanto appreso, sono stati gli atleti che con Zanardi stavano partecipando alla staffetta.

L’incidente è accaduto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Zanardi era uno dei principali protagonisti di Obiettivo Tricolore, una corsa non competitiva che stava attraversando la Toscana e che vede tra i partecipanti anche alcuni atleti paralimpici.