Il manifestante Black Lives Matter porta in salvo il contro-protestante bianco ferito

450 Viewed redazione 0 respond

Una protesta di Black Lives Matter ha lanciato una contro-protesta bianca ferita alle sue spalle per portarlo in salvo durante gli scontri altrimenti violenti tra i gruppi rivali che hanno scosso Londra questo fine settimana.

“Oggi abbiamo salvato una vita”, ha dichiarato Patrick Hutchinson, artista marziale, identificato da The Sun come l’eroica protesta nelle fotografie ora virali.

“Avevamo la schiena a vicenda e proteggevamo coloro che avevano bisogno di noi”, ha detto, insieme a una foto delle scene di salvataggio caotiche

Hutchinson – un personal trainer e combattente della Muay Thai – è diventato virale dopo essere stato fotografato mentre marciava attraverso mob arrabbiati mentre trasportava l’apparente rivale, ferito durante scaramucce negli hotspot turistici nel centro di Londra sabato.

Altri manifestanti di Black Lives Matter – incluso uno che indossa un elmetto protettivo e occhiali protettivi – hanno messo le braccia protettive intorno all’uomo mentre veniva portato in salvo tra la folla, affiancato dalla polizia in tenuta antisommossa.

L’uomo salvato non è stato immediatamente identificato, ma i membri della folla hanno detto a Reuters che era una delle centinaia di contro-manifestanti di destra che avevano interrotto le proteste di George Floyd.

I contro-manifestanti hanno dichiarato di voler “proteggere” monumenti e statue presi di mira recentemente dai manifestanti antirazzisti per legami con la schiavitù e il colonialismo britannico.

Il primo ministro Boris Johnson ha condannato la violenza, dicendo che “il delinquere razzista non ha posto nelle nostre strade”.

Più di 100 persone sono state arrestate e 23 agenti sono rimasti feriti, secondo quanto riferito da Scotland Yard in una nota domenica.

“Gli agenti delle scene incontrati ieri nel centro di Londra sono stati assolutamente scioccanti”, ha detto il comandante Bas Javid degli scontri di sabato.

“Un teppismo insensato come questo è totalmente inaccettabile”, ha insistito.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Il Prof. Valentino Baldacci ospite dell’Associazione Apuana Italia-Israele

ECCO CHI SONO I CREATORI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE

Related posts
Comments are closed
Call Now ButtonChiamaci
Translate »