I democratici di casa si inginocchiano per George Floyd, svelano il disegno di legge della riforma della polizia

450 Viewed redazione 0 respond

WASHINGTON – I democratici del Congresso hanno presentato un grande progetto di riforma della polizia lunedì dopo essersi inginocchiato per otto minuti e 46 secondi in memoria di George Floyd, la cui morte ha scatenato proteste a livello nazionale.

Il “Justice in Policing Act del 2020” mira ad aumentare la trasparenza e limitare gli abusi dopo disordini per la morte di Floyd, avvenuta il 25 maggio, quando il poliziotto di Minneapolis, Derek Chauvin, gli si inginocchiò sul collo fino alla morte.

“Il martirio di George Floyd ha regalato all’esperienza americana un momento di angoscia nazionale mentre ci addoloriamo per i neri americani uccisi dalla brutalità della polizia”, ​​ha dichiarato la presidente Nancy Pelosi (D-Calif.) In una conferenza stampa.

“Al Senato, i democratici combatteranno come l’inferno per renderlo una realtà”, ha detto il leader della minoranza al senato Chuck Schumer (D-NY).

Pelosi ha risposto in risposta alla domanda di un giornalista che non sostiene l’abolizione della polizia, una posizione che ha guadagnato slancio tra molti politici democratici a seguito delle proteste, ma ha detto che potrebbe sostenere il “riequilibrio di alcuni dei nostri finanziamenti” in modo da gestire questioni come la salute mentale “Più direttamente” piuttosto che dalla polizia.

“Vogliamo lavorare con i nostri dipartimenti di polizia”, ​​ha detto Pelosi, mentre in seguito afferma che misure aggiuntive sono “una decisione locale”.

Il disegno di legge prevede riforme radicali per le forze dell’ordine, incluso il rintracciamento degli ufficiali “problematici” attraverso un registro nazionale di cattiva condotta e la limitazione delle garanzie in atto impedendo agli ufficiali di affrontare azioni legali o civili in tribunale.

Tali garanzie sono anche note come “immunità qualificata”; che protegge i funzionari dalle persone che cercano di recuperare i danni “quando le forze dell’ordine violano i loro diritti costituzionali”, secondo uno schema della proposta.

La maggior parte del consiglio comunale di Minneapolis nel fine settimana ha promesso di abolire le forze locali. A Washington, gli attivisti sono stati infastiditi quando il sindaco Muriel Bowser, che ha proposto un aumento dei finanziamenti della polizia, ha dipinto “Black Lives Matter” in una strada fuori dalla Casa Bianca, dicendo che non stava andando abbastanza lontano. Hanno dipinto “Defund the Police” al suo fianco.

Il presidente Trump ha condannato l’uccisione di Floyd, ma ha anche criticato i leader locali per non aver fatto di più per reprimere le proteste che hanno lasciato il posto a violenze, furti e danni materiali.

Ha denunciato la spinta a ridurre la polizia, twittando lunedì: “Quest’anno ha visto il numero più basso di crimini nella storia registrata del nostro Paese, e ora i Democratici di Sinistra Radicale vogliono defundare e abbandonare la nostra polizia. Scusa, voglio LEGGE E ORDINE! ”

Pelosi ha definito il nuovo disegno di legge un “primo passo”. Proibirebbe l’uso di strozzatori e vieterebbe alla polizia di condurre incursioni senza bussare quando si prestano servizi di droga. Un raid diretto nel Kentucky ha provocato la morte di marzo di Breonna Taylor, il cui caso è stato anche ampiamente contestato la scorsa settimana.

La nera EMT di 26 anni aveva dormito con il suo fidanzato il 13 marzo a Louisville, in Ky. Casa quando tre agenti in borghese hanno fatto irruzione con un mandato diretto; è stata colpita per sbaglio otto volte.

Il disegno di legge cerca di aumentare l’indipendenza delle indagini sull’uso della forza e dei dati disponibili, incluso un registro nazionale dei comportamenti dei singoli ufficiali, e di abbassare la soglia per perseguire i funzionari federali se mostrano un “disprezzo spericolato” per la vita di qualcuno. Propone inoltre di limitare il trasferimento di equipaggiamento militare in eccesso ad agenzie locali e statali.

La morte di Floyd ha prodotto una condanna diffusa da parte di democratici e repubblicani, tra cui Trump e il leader della maggioranza del senato Mitch McConnell (R-Ky.). Tuttavia, è probabile che si discuteranno caldamente di alcuni temi specifici della riforma della polizia. La maggior parte della legislazione che approva il Congresso lo fa dopo gli accordi con i leader dei partiti.

La scorsa settimana il leader della minoranza alla Camera repubblicana Kevin McCarthy, in California, ha dichiarato di essere disposto a lavorare con i democratici sulle riforme di polizia, ma il nuovo disegno di legge è stato introdotto senza negoziati.

Il poliziotto di Minneapolis Chauvin, accusato di omicidio dopo l’accusa, è accusato di omicidio di secondo grado e tre colleghi licenziati affrontano le accuse di omicidio.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Trump blocca il progetto di Bill Gates noto come ID2020

Senza bagni pubblici, la Grande Mela è ora “la Grande Toilette”

Related posts
Comments are closed
Call Now ButtonChiamaci
Translate »