Coronavirus: il Senegal convalida l’Artemesia e sfida l’OMS

587 Viewed redazione 0 respond

Il disastro previsto in Africa per la malattia di Coronavirus “non accadrà”, hanno dichiarato i funzionari sanitari in Senegal, dove il Comitato Scientifico ha approvato l’uso dell’Artemesia per il trattamento di Covid-19.

“Rimango convinto che l’Africa sarà in grado di far fronte e tutto il disastro, tutta la catastrofe che avevamo previsto con questo Covid in Africa non accadrà, Inshallah”, ha detto il dottor Abdoulaye Bousso, direttore del Centro operativo di emergenze sanitarie, anche uno dei principali responsabili della lotta contro il Coronavirus in Senegal. L’uscita arriva dopo che l’OMS ha affermato di temere 190.000 morti per Covid-19 in Africa.

Mentre il Senegal sta cercando di controllare la diffusione della malattia sul suo suolo, il dottor Bousso evoca e giustifica le prestazioni di:

ricovero sistematico e rapido,
la presenza locale di capacità di screening,
la prescrizione generale dell’idrossiclorochina antimalarica,
la gioventù dei malati.

Leggi: Covid-19 e clorochina: quando gli oculisti cercano di screditare il protocollo di Raoult

Per leggere: Coronavirus e clorochina: il professor Didier Raoult rivela un Covidgate

“L’Africa ha preso molto rapidamente misure forti, diversamente da quanto è stato fatto in Europa, Francia, Italia, Spagna o Stati Uniti”, ha affermato il dott. Bousso, il quale insiste che L’Africa potrebbe andare relativamente meglio rispetto ad altre regioni del mondo, nonostante le paure espresse sullo stato dei suoi sistemi sanitari.

Da parte sua, il professor Daouda Ndiaye, riguardante la Covid Organics del Madagascar, conferma che “il prodotto è arrivato e devo ricevere informazioni”. Tuttavia, secondo il capo del servizio di parassitologia della micologia presso la Cheikh Anta Diop University di Dakar, “non è possibile somministrare il farmaco a una persona senza prima analizzarlo”.

E il professor Daouda Ndiaye ha rivelato: “Stiamo andando verso l’uso di Artemisia. Dalla nostra parte, a livello scientifico, la nostra luce è verde ”.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

I migliori ottoni di Obama contraddicono le dichiarazioni pubbliche sulla “collusione” sotto giuramento

Silvia Romano è libera

Related posts
Comments are closed
Call Now ButtonChiamaci
Translate »