La FDA approva il test anticorpale per coronavirus che vanta una precisione quasi perfetta

515 Viewed redazione 0 respond

La Food and Drug Administration ha dato l’approvazione d’emergenza a un test anticorpale COVID-19 che vanta un’accuratezza quasi perfetta, ha detto la società domenica.

Il produttore farmaceutico svizzero Roche ha affermato che il nuovo test, che determina se qualcuno ha avuto un’infezione passata, si è dimostrato accurato al 100% nel rilevare gli anticorpi nel sangue e preciso al 99,8% nel escludere la presenza di essi.

La società ha affermato che il test richiede prelievi di sangue per via endovenosa, con una precisione maggiore rispetto ai test con puntura del dito.

“Se si preleva il sangue da una puntura del dito, non si sarà mai in grado di raggiungere lo stesso livello di specificità che si otterrà … quando si preleva il sangue dalla vena”, ha affermato Thomas Schinecker, responsabile della diagnostica dell’azienda.

“Devi avere una specificità molto, molto alta. Anche lo 0,1% o lo 0,2% fa la differenza. ”

Schinecker ha affermato che i test sono un passo importante nel determinare se qualcuno può avere l’immunità, ma ha riconosciuto che sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se gli anticorpi proteggono le persone dalla reinfezione.

“Poiché questo virus non è ben noto, si può ipotizzare, ma la prova richiederà più tempo”, ha detto Schinecker. “Testare queste persone … è la chiave per vedere se le persone hanno davvero sviluppato l’immunità”.

FONTE:NEWYORCPOST.COM

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

CORONA VIRUS, altri 26 posti letto al vecchio ospedale di Massa

CARRARA:Commercio, De Pasquale e Macchiarini ai commercianti: «Al via la campagna di ascolto»

Related posts
Comments are closed
Call Now ButtonChiamaci
Translate »