Coppa Toscana Juniores di Bocce – A Cortona vincono la scandiccese Valeria Zerboni e il bibbonese Andrea Barbieri. Secondo posto per Lollini di Pieve a Nievole e Senserini della Sestese

Coppa Toscana Juniores di Bocce – A Cortona vincono la scandiccese Valeria Zerboni e il bibbonese Andrea Barbieri. Secondo posto per Lollini di Pieve a Nievole e Senserini della Sestese

Gennaio 20, 2020 Off Di redazione
Spread the love

E’ giunta alla quarta tappa per la Coppa Toscana Juniores di Bocce 2020, la manifestazione itinerante che Federbocce Toscana ogni anno organizza per i propri giovani.

Si è giocato ieri, domenica 19 gennaio, a Cortona per la prova denominata “Coppa Cortona Etrusca“, diretta dal sig. Marco Rossi. La gara prevedeva per le categorie Under 18 e Under 15 una prima fase individuale e una finale a coppia, ed è stata vinta da Valeria Zerboni (U15 – Scandiccese) e Andrea Barbieri (U18 – La California), che hanno battuto Gabriele Lollini (U15 – Pieve a Nievole) e Gabriele Senserini (U18 – Sestese). Per quanto riguarda l’Under 12 in finale Marco Zerboni della Scandiccese si è imposto su Alessio Cantagalli del DLF Firenze. In gara anche gli Under 10 con Gabriele Giocondi di Cortona Bocce primo davanti a Maurilio Pinna, suo compagno di squadra. Gli Under 12 hanno disputato anche la prova a squadre, con la squadra “fiorentina” formata dai ragazzi della Scandiccese e del DLF Firenze (Marco Zerboni, Alessandro Zerboni, Alessio Cantagalli) che ha vinto precedendo ragazze e ragazzi cortonesi (Gabriele Giocondi, Miriam Giocondi, Lucio Minicozzi, Cristian Solfanelli, Alessandra Masniago, Giacomo Chionne, Maurilio Pinna, Max Henry Milford).

I ragazzi sono stati premiati dal Presidente della società organizzatrice, Cortona Bocce, Alessandro Trenti, e dai Consiglieri di Federbocce Toscana Enza Lombardi e Simone Mocarelli.

Classifiche della prova “Cortona Etrusca”

Cat. U15 – U18
Valeria Zerboni (U15 – Scandiccese) – Andrea Barbieri (U18 – La California)
Gabriele Lollini (U15 – Pieve a Nievole) – Gabriele Senserini (U18 – Sestese)

Cat. U12
Marco Zerboni (Scandiccese)
Alessio Cantagalli (DLF Firenze)

Cat. U10
Gabriele Giocondi (Cortona Bocce)
Maurilio Pinna (Cortona Bocce)

U12 Squadre
1° DLF Firenze – Scandiccese (Alessio Cantagalli, Marco Zerboni, Alessandro Zerboni)
2° Cortona Bocce (Gabriele Giocondi, Miriam Giocondi, Lucio Minicozzi, Cristian Solfanelli, Alessandra Masniago, Giacomo Chionne, Maurilio Pinna, Max Henry Milford).

 

LE CLASSIFICHE GENERALI

Con questa prova si è chiusa la fase regionale del Circuito élite Toscana con il successo di Andrea Rosella (10 punti), davanti ai compagni di squadra de La California Andrea Barbieri (9) e Andrea Pace (4).

Nella categoria Under 18 Andrea Rosella de La California rimane a 18 punti e viene quindi superato dal compagno di squadra Andrea Barbieri (23). In terza posizione c’è Gabriele Senserini della Sestese con 14, che supera Andrea Pace (13). 4 sono i punti invece per Tommaso Antonelli di Pieve a Nievole. Negli Under 15 comanda sempre il viareggino Lorenzo Biagi con 22 punti, davanti al fratello Davide, che è a 18, raggiunto da Valeria Zerboni della Scandiccese, davanti al pievarino Gabriele Lollini (11) e a Pasquale Campestre della Nuova Europa (4). Tra gli Under 12 Marco Zerboni della Scandiccese con 27 punti è in testa davanti a Federico Piras della Migliarina con 10 e Iris Facchinidella Scandiccese con 9. La classifica per società vede in testa la Migliarina di Viareggio con 74 punti davanti alla Scandiccese (68) e a La California (53). Nella classifica a squadre U12 invece prima la Scandiccese con 50 punti, 16 in più della Migliarina. Terzo il DLF Firenze con 25.

Federazione Italiana Bocce – Comitato Regionale Toscana
Via Irlanda, 5 –  50126 Firenze
Tel/Fax: 055/6530981
www.federbocce.it/toscana
mail: toscana@federbocce.it
blog: http://bocceintoscana.wordpress.com/