LAVORI CONSIGLIO COMUNALE E COMMISSIONI ANNO 2019

594 Viewed redazione 0 respond

L’anno 2019 è stato molto produttivo e dai dati che allego si può comprendere quanto sia stato grande l’impegno profuso da tutti i Consiglieri Comunali di maggioranza e minoranza. Il primo dato che balza agli occhi è il numero totale dei Consigli Comunali ( 35 ), che ci hanno permesso di svolgere una mole di lavoro intensa che ha portato il Consiglio ad approvare 93 atti e 122 tra interpellanze e interrogazioni interamente discusse. Un ringraziamento particolare va al Presidente della Commissione Affari Istituzionali Agostino Incoronato, il quale, supportato dai Consiglieri Martinucci, Ronchieri, Cofrancesco ( Sostituito successivamente dal Consigliere Bertucci ) ,Amorese, Carioli, Dell’Ertole, Berti e Mosti, Mencarelli, ha permesso la discussione e l’approvazione di ben 14 Regolamenti, tra i quali alcuni molto importanti e strategici come il Regolamento della Consulta Comunale sulla Disabilità, Regolamento del Corpo di Polizia Municipale,Regolamento di Polizia Urbana ed infine l’approvazione definitiva del Nuovo Regolamento Urbanistico, strumento strategico per la città che porterà una boccata di ossigeno all’economia locale ed al Settore Edilizia.

Una grande soddisfazione deriva anche dalla viva partecipazione dei Consiglieri Comunali alle adunanze e alle Commissioni Consiliari che sono state ben 725 e ciò dimostra palesemente quanto siano stati impegnati i consiglieri tutti, nelle valutazioni e nelle discussioni delle varie problematiche locali. Nel merito intendo ringraziare le segretarie di commissione, Vilma Della Bona, Daniela Gianfranceschi, Piera Berti e Anna Maria Mosti per il lavoro svolto sempre con puntualità certosina e grande professionalità.

Non posso esimermi dall’esprimere una personale soddisfazione per i quattro Consigli Comunali solenni, Festa della Toscana, Giorno del Ricordo,Giornata della Memoria e 10 Aprile La Liberazione della Città di Massa, organizzati dallo staff della Presidenza, Vicepresidenti Luana Mencarelli,Matteo Bertucci e i dipendenti Giovanna Alberti e Oreste Del Bergiolo, ai quali va tutta la mia stima per il lavoro che svolgono all’interno dell’ufficio di Presidenza.

L’ultima informazione che trasmetto riguarda i due interventi fatti all’interno della sala consiliare con la manutenzione straordinaria e la sostituzione della porta d’ingresso, oltre al rinnovo del convenzione con Antenna 3 per la diretta televisisa. Proprio in questi giorni l’emittente locale sta installando le nuove telecamere e il software di gestione video.

Per concludere, desidero citare per merito il Segretario Generale Federico Cuccolini e il Dirigente Massimo dalle Luche, per avermi assistito con grande professionalità, sia durante i lavori del consiglio, sia in merito ai continui pareri richiesti durante tutto il periodo interessato.
3 REGOLAMENTI consiglio comunale

 

2 RISOLUZIONI

4 MOZIONI – Copia

IL PRESIDENTE

DEL CONSIGLIO COMUNALE

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Largo all’innovazione e alle giovani imprese al Seatec Compotec 2020

“No alla chiusura della biglietteria delle stazioni ferroviarie di Pontremoli ed Aulla durante i fine settimana”

Related posts
Comments are closed
Call Now ButtonChiamaci
Translate »