Babbo Natale dell’Ada arriva a Linara e porta i regali agli anziani soli

434 Viewed redazione 0 respond

Poco sopra Carrara c’è una piccola frazione che si chiama Linara. Alcune case, costruite in gran parte lungo la strada che si arrocca lungo il versante, dove abitano molti anziani e alcuni di loro sono rimasti soli, senza affetti e parenti vicini con cui passare il Natale.

Per passare le loro giornate, in compagnia, Giorgio, Anna, Lorenza, Armina e altri ancora, tutti dai 70 e fino ai 90 anni di età, si ritrovano in una delle case che si affacciano sulla strada dove si incontrano quasi tutti i giorni.  Un piccolo spiraglio di umanità, una boccata di ossigeno quotidiana. Per farli sentire meno soli, anche sotto Natale, l’Associazione per i diritti degli anziani (Ada) di Carrara-Fosdinovo ha deciso di fargli una bella sorpresa. Gli ha fatto preparare delle lettere di Natale, proprio come fanno i bambini più piccoli, con i regali che avrebbero voluto ricevere per le feste. Pensieri e speranze, piccole richieste messe nero su bianco che Ada ha recapitato poi a un Babbo Natale davvero speciale che mercoledì pomeriggio ha fatto loro visita, un po’ in anticipo sui tempi: barba bianca, pancione d’ordinanza, il Santa Claus carrarese ha portato agli anziani tutti i regali che avevano chiesto. Felpe, tute calde, maglioni o un semplice pensiero a ‘sorpresa’. Una visita inaspettata che ha portato una vera ventata di gioia agli anziani. Un vero momento di festa organizzato dall’Ada, con la presidente Laura Menconi, a cui ha voluto partecipare anche il segretario Uil area nord Toscana, Franco Borghini, con Illia Lombardi e l’immancabile Babbo Natale, carico di energia e allegria, Mauro Bartolini, ex presidente Ada e presidente Adoc Alta Toscana, che ha fatto divertire gli anziani. Oltre ai regali, Ada ha portato pandori e panettoni per tutti, un po’ di cioccolata e, alla fine, un brindisi tutti insieme per festeggiare un felice Natale anche per gli anziani di Linara.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Devasta una tabaccheria e picchia tre agenti: arrestato malvivente massese

Sono in libreria e in edicola le ristampe dei volumi di Franco Frediani : “Massa in orbace”, “Massa 2000” e “Massa in trincea”.  oltre al docu-film “Massa ferita”.

Related posts
Comments are closed
Call Now ButtonChiamaci