Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news

Sequestrati oltre 4 mila accessori per la telefonia

632 Viewed redazione 0 respond

accertamenti sono stati, contemporaneamente, estesi ad una seconda unità locale della ditta, ubicata nel comune di Viareggio,

dove i finanzieri apuani hanno scoperto un ulteriore quantitativo di circa 2000 prodotti di natura illecita, tra cui cover, power bank, caricabatterie e cavi usb per smartphone, in parte contraffatti e in parte privi delle certificazioni di sicurezza.

L’esame della documentazione commerciale ha portato ad individuare, in una società di Firenze, il fornitore di alcuni auricolari brandizzati Apple rinvenuti nel corso delle operazioni. Nel capoluogo toscano, infatti, nel corso di un successivo accesso, sono stati rinvenuti un centinaio di confezioni contraffatte dello specifico prodotto.

L’operazione si è conclusa con il sequestro di oltre 4000 prodotti che verranno confiscati per violazioni di natura penale oltre che delle norme del codice del consumo che prevedono l’obbligo delle indicazioni relative al fabbricante, all’importatore e alle precauzioni d’uso.

I tre responsabili identificati sono stati segnalati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per vendita di merce contraffatta e nei loro confronti si procederà al procedimento sanzionatorio amministrativo presso la Camera di Commercio per le violazioni in materia di sicurezza prodotti che prevede pene pecuniarie fino a 50.000 euro. L’intervento testimonia la continua attenzione che i reparti della Guardia di Finanza prestano per la tutela dei consumatori, con particolare riguardo non solo alla genuinità dei marchi di fabbrica, ma anche all’esposizione a potenziali rischi per salute che possono verificarsi nel caso di utilizzo prodotti elettronici contraffatti quali auricolari e batterie.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

ESPOSTO CORTE DEI CONTI E PROCURA

Taglio del nastro per ‘I Numeri Complessi

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!