Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
5:38 am - lunedì Novembre 18, 2019

Circolo della Lunigiana evade ricavi per oltre 200 mila euro

547 Viewed redazione 0 respond

Prosegue l’azione a tutela delle entrate da parte dei reparti della guardia di finanza di Massa Carrara su tutto il territorio della provincia.

Il contrasto all’evasione comporta la necessità di fronteggiare varie forme di violazione degli obblighi tributari, tra le quali rientrano anche i casi di indebito sfruttamento di regimi agevolati previsti per alcune categorie di soggetti. Seguendo questi presupposti, i militari della tenenza di Aulla hanno sottoposto a controllo la gestione di un circolo ricreativo di Licciana Nardi, rivelatosi lo schermo di una vera e propria attività imprenditoriale. Come già emerso nel corso di indagini di polizia giudiziaria svolte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Massa Carrara nel 2018, che avevano portato alla scoperta di un giro di sfruttamento della prostituzione esercitato all’interno del locale, l’attività generava profitti che venivano sistematicamente sottratti al fisco, in virtù della dichiarata attività di “circolo”.

Gli accertamenti svolti dai verificatori, avvalendosi di indagini finanziarie ed esaminando i pagamenti effettuati dai clienti con carte di credito e bancomat, hanno riguardato gli anni di imposta 2016, 2017 e 2018, permettendo di ricostruire un ammontare complessivo di ricavi non dichiarati pari a 213.000,00 euro. Per il falso circolo, si è, così, giunti al disconoscimento della qualifica di ente non commerciale, con la perdita dei benefici previsti e alla segnalazione del gestore, un cittadino di 61 anni di Villafranca in Lunigiana, all’Agenzia delle Entrate, in vista dei conseguenti recuperi fiscali e dell’irrogazione di sanzioni riguardanti IVA evasa per oltre 50.000 euro.

L’attività svolta testimonia il costante presidio di legalità esercitato dalla guardia di finanza a tutela dell’erario e della libera e leale concorrenza tra soggetti economici.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Assistenza legale agli imprenditori e SOS animali

PORTO CARRARA

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!