Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
6:15 am - lunedì Novembre 18, 2019

Da domani fruibile il nuovo parcheggio a Ortola: 41 posti auto per i residenti

534 Viewed redazione 0 respond

E’ stato completato e potrà essere utilizzato a partire da domani il nuovo parcheggio realizzato dall’amministrazione del sindaco Francesco Persiani in località Ortola.

L’area di sosta è inserita nel Programma triennale delle opere pubbliche e fa parte di un progetto complessivo da 99 mila euro di ampliamento, adeguamento, riqualificazione di quattro parcheggi cittadini. Oltre ad Ortola, infatti l’amministrazione comunale ha già proceduto al completamento del parcheggio di via Venturini e sono previsti il parcheggio a Quercioli e la sistemazione dell’area adiacente alla scuola di Rinchiostra.

Il sindaco Persiani commenta: “proseguiamo con la realizzazione delle piccole opere che sono quelle di cui la cittadinanza avverte maggiormente necessità. In questo caso, inoltre, siamo andati ad intervenire su un’area degradata andando anche ad eliminare una situazione di incuria e sporcizia”.

Il nuovo parcheggio, fruibile da domani, con ingresso da via Frangola avrà 40 stalli bianchi oltre ad uno per disabili. “Ad Ortola siamo andati a recuperare un’area che fino a poco tempo fa era completamente abbandonata riuscendo così a risolvere il problema del degrado e, allo stesso tempo, rispondere alle richieste della cittadinanza mettendo a disposizione dei residenti e di tutto il quartiere decine di posti auto gratuiti” spiega l’assessore ai Lavori pubblici Marco Guidi. “Siamo soddisfatti di aver completato quest’opera proprio per l’importanza strategica che ha – prosegue l’assessore – perché i cittadini ci avevano segnalato una grande situazione di disagio soprattutto a causa del traffico che si creava nei pressi delle scuole. Con questo nuovo parcheggio, quindi, diamo una risposta concreta alle esigenze dei genitori oltre ad essere utilizzabile da tutti”.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

No Gaia, la protesta continua. Mercoledì comitati in piazza

Circolo della Lunigiana evade ricavi per oltre 200 mila euro

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!