Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news

Prevenzione Tumori, un convegno sabato 26 ottobre a Massa

668 Viewed redazione 0 respond

Un convegno dedicato alla prevenzione dei tumori e, al ricordo di vite che fino all’ultimo giorno hanno lottato contro la malattia con amore e dignità.

Si svolgerà sabato 26 ottobre presso l’ex Palazzo Enel in via Cavour 23 alle ore 17, la tavola rotonda intitolata “Cancro: prevenzione e storie di vita”, organizzata dalla giornalista Sara Lavorini insieme all’associazione AICS musica e spettacolo. All’iniziativa parteciperanno numerosi professionisti del settore medico e, anche del mondo del giornalismo: la dottoressa Chiara Iacconi

Responsabile SSD Radiologia Senologica Massa Carrara, il Dottor Enrico Vannucci specialista in o
Odontostomatologia, il dottor Alberto Rutili Anestesista, il caposervizio del “Il Tirreno” Massimo Braglia e il giornalista David Chiappuella.
<<Continuare a tenere alta l’attenzione e anche l’informazione sull’importanza di una diagnosi precoce e, dei controlli periodici di screening – dichiara la giornalista Sara Lavorini – è importante per la salute di tutti i cittadini. Iniziative di questo tipo, con esperti del settore, sicuramente sono un aiuto in più per cercare di capire quali sono gli esami da fare in determinate fasce di età e, soprattutto quali stili di vita vanno adottati per abbassare qualsiasi fattore di rischio>>.
Questo incontro è stato realizzato ad ottobre, mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno e in generale verso tutte le neoplasie, anche per raccontare testimonianze di persone che grazie ad uno screening precoce sono riuscite a sconfiggere il male del secolo.
A leggere pagine di diario di una donna che purtroppo non ce l’ha fatta, ma che fino all’ultimo ha combattuto contro la patologia, sarà l’attrice Alessandra Berti che fin da subito ha abbracciato e contribuito alla realizzazione dell’evento.
Durante l’incontro saranno affrontati diversi argomenti che spazieranno dalla prevenzione, alla correlazione inquinamento-neoplasie, al registro tumori. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è gratuito.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
5/5 - 1
You need login to vote.

5^ conferenza Generale delle Organizzazioni Intergovernative 25-26 Roma e Milano 2019 con la partecipazione di Arianna Bertuccelli ref su Massa Carrara e Liguria

Prevenzione,,in salute” a Bagnone (MS) con specialisti di alto livello

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!