Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
5:10 am - giovedì Novembre 21, 2019

Al via il rifacimento dei marciapiedi in via Carducci

494 Viewed redazione 0 respond

Proseguono senza sosta gli interventi inseriti nel programma triennale delle Opere pubbliche dell’amministrazione del sindaco Francesco Persiani.

La prossima settimana potranno partire i lavori per la riqualificazione e risanamento dei marciapiedi di via Carducci, tra via B. Croce e il ponte Francesconi, su entrambi i lati, così da mettere in sicurezza un tratto di strada molto pericoloso per i pedoni. “E’ un intervento sollecitato dalla cittadinanza e dai residenti proprio perché gli attuali marciapiedi da anni sono in condizioni indecorose e a tratti impraticabili e costituendo un rischio per l’incolumità pubblica, abbiamo cercato di intervenire il prima possibile” dichiara il sindaco.

I marciapiedi presentano ancora barriere architettoniche e spesso vengono usati impropriamente come parcheggi. In quel tratto sono presenti numerose abitazioni e attività commerciali, motivo per cui era necessaria la messa a norma. Il progetto da 70 mila euro è finanziato tramite mutuo all’interno del piano triennale delle opere. Già affidato l’appalto, la ditta la prossima settimana potrà iniziare ad allestito il cantiere che riguarderà il tratto.

“Da anni quei marciapiedi sono in stato di forte degrado e sono molto pericolosi per i passanti, per questo abbiamo deciso di intervenire andando anche ad eliminare le barriere architettoniche presenti – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Marco Guidi – sappiamo infatti che in zona risiedono cittadini con disabilità che chiaramente si trovano in difficoltà nel dover passare su un asfalto sconnesso e con ostacoli. E’ un intervento ritenuto prioritario rispetto ad altri e voluto fortemente dal sindaco Francesco Persiani proprio perché parliamo della sicurezza dei cittadini”.

L’opera prevede la rimozione e la scarifica dei marciapiedi attuali, la messa in opera di cordoli e il successivo rifacimento dei marciapiedi con tappeto di asfalto per rendere possibile il loro utilizzo anche alle persone diversamente abili.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Agente recupera in mare due piccoli turisti in difficoltà

Mercato libero luce e gas: con l’offerta giusta risparmi fino a 309 euro l’anno

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!