Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news

CTT TRASPORTO STUDENTI

589 Viewed redazione 0 respond

Non è pensabile che il Ctt Nord, azienda di trasporto pubblico, non riesca a  garantire  i servizi indispensabili sul nostro territorio e nel merito non possiamo e non dobbiamo, accettare che i nostri studenti siano costretti a subire gravi disagi, poiché gli orari delle corse non combaciano più con le entrate e le uscite da scuola.

Infatti, si tratta, più o meno, di un’ora di ritardo, periodo che se viene inserito nel contesto del pranzo, genera una situazione critica. Senza considerare che la paralisi degli autobus causa anche un problema di tipo ambientale, poiché, sono molti i genitori che per evitare lunghe attese ai propri figli li vanno a ritirare  con l’auto, aumentando in questo modo l’inquinamento atmosferico e  l’alternativa è quella di lasciare i propri figli a girovagare per la città fino all’arrivo dei mezzi che li porteranno a casa. L’uscita pomeridiana dalle scuole con orario unificato, è prevista per le ore 13.55 ed il bus, ad esempio , quello  per le Casette, parte alle ore 14.45 ed in questo modo, ci troviamo di fronte ad un buco di 50 minuti, nei quali questi ragazzi girano a zonzo per le strade della città.

E’ ovvio, che questa situazione deve essere migliorata con la modifica dell’orario ed una riorganizzazione generale delle corse, a costo di richiedere nuovi mezzi con i quali eliminare tutti i problemi, compreso, appunto quello in oggetto.

Nel merito, in questi giorni abbiamo incontrato diversi genitori, i quali si sono  appellati a noi con la richiesta di intervenire nei confronti del Ctt, anche perché,ormai, si sta avvicinando la stagione invernale e non sembra proprio il caso di lasciare i figli al freddo e all’acqua per un’ora.

Per quanto sopra, si ringrazia l’Amministrazione Comunale per intrapreso  una trattativa con Ctt Nord, tesa a sensibilizzare i dirigenti dell’azienda ad intervenire per modificare le corse.

Distinti saluti

Giovanbattista Ronchieri

Stefano Benedetti

Consiglieri Comunali di FI

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

“DIMISSIONI” DA FORZA ITALIA MASSA

Le minacce di Benedetti non ci fermeranno”: prosegue la polemica interna a Forza Italia con Dei e Rivieri

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!